Ascoli Time
di Redazione Picenotime
Prosegue la preparazione della squadra di Vincenzo Vivarini in vista del prossimo match di campionato contro lo Spezia in programma Sabato 1° Dicembre alle ore 18:00 allo stadio "Del Duca".
Oggi pomeriggio al Picchio Village, dopo il riscaldamento funzionale in palestra, i bianconeri sono stati impegnati in esercitazioni tecniche alternate a corse a secco e in una partita finale a campo ridotto. E' rientrato ad Ascoli Lorenzo Valeau, che aveva iniziato a Roma le terapie dopo l'intervento chirurgico a seguito della frattura al piatto tibiale del ginocchio destro. Il recupero procede secondo i piani: questo è quanto emerso dalla risonanza di controllo alla quale si è sottoposto il calciatore, che anche oggi ha svolto terapie, così come il centrocampista Enrico Baldini, alle prese con un risentimento muscolare al quadricipite. Si sono allenati a parte Simoneandrea Ganz e Gianmarco Ingrosso. Assenti Sidy Keba Coly e Pierre Zebli. Contro lo Spezia mancherà sicuramente lo squalificato Salvatore D'Elia.
Domani pomeriggio l'allenamento è fissato alle 14:30 al Picchio Village.
Secondo giorno di lavoro settimanale anche per lo Spezia di Pasquale Marino. Dopo una prima parte dedicata alla sala video, nella seconda parte della seduta odierna i bianchi si sono divisi tra lavoro di potenziamento in palestra (e successiva trasformazione a secoo in campo) e tecnica individuale in campo. La fase centrale della seduta, dedicata alla tattica, ha visto il gruppo lavorare nuovamente assieme; chiusura, come spesso accade, dedicata a una sfida a ranghi misti su metà campo. Aggregato alla prima squadra il giovane difensore Luca Bertacca; Giulio Maggiore ha svolto lavoro in palestra a puro scopo precauzionale, mentre Marco Crimi, Andrey Galabinov ed il capitano Claudio Terzi hanno svolto terapie in attesa degli esami strumentali atti a valutare l'entità dei traumi riportati durante la partita contro il Foggia.
Per domani è in programma una seduta di lavoro pomeridiana a partire dalle ore 15:00 presso il centro sportivo "Comunale" di Follo.
riservata 1****