• Ascoli Time
  • Ascoli Calcio, a Ninkovic non si può rinunciare ed a Gennaio non si muove. I numeri del serbo

Ascoli Calcio, a Ninkovic non si può rinunciare ed a Gennaio non si muove. I numeri del serbo

di Redazione Picenotime

venerdì 04 gennaio 2019

Nikola Ninkovic è stato il giocatore più decisivo e importante dell'Ascoli nel girone d'andata del campionato di Serie B 2018/2019. Il 24enne fantasista nato a Bogatic, che la scorsa estate ha firmato un contratto con il club di Corso Vittorio Emanuele fino al 30 Giugno 2021, vanta la media voto più alta della squadra (6.37) secondo le pagelle redatte da Picenotime.it.

Il fantasista ex Partizan Belgrado ha giocato da titolare (senza mai essere sostituito) ben 13 match, più altri due spezzoni ad inizio campionato con il Cosenza ed a Perugia e metà gara contro lo Spezia prima di essere espulso ad inizio secondo tempo, unica macchia di un girone d'andata altamente positivo (quel rosso gli ha fatto poi saltare per squalifica le successive partite con Venezia e Cittadella).

Con Ninkovic in campo dal primo minuto l'Ascoli ha conquistato 22 punti in 14 partite (media 1.57), senza di lui o con il serbo inizialmente in panchina sono arrivati 2 pareggi e 2 sconfitte in quattro gare (media punti 0.50). 

Ninkovic ha così collezionato un totale di 16 presenze con 1278 minuti in campo, con 2 gol di pregevole fattura (entrambi in Campania) sui campi di Salernitana (CLICCA QUI PER RIVEDERLO) e Benevento (CLICCA QUI PER RIVEDERLO). Sono stati ben 4 i suoi assist vincenti per i compagni, in Serie B meglio di lui hanno fatto solamente Manuel Marras, Oliver Kragl e David Okereke a quota 5, Aleksandar Trajkovski con 6 e Ledian Memushaj con 7. Il suo quadro statistico presenta anche 54 corner calciati, 44 cross fatti e 42 tiri verso la porta.

I massimi dirigenti dell'Ascoli hanno già dichiarato pubblicamente che in questa sessione invernale di calciomercato Ninkovic è da considerarsi assolutamente incedibile, ma se le sue prestazioni continueranno ad essere così positive la prossima estate diventerà praticamente impossibile resistere alle tante offerte che continuano ad arrivare sia da club italiani che esteri.


Nikola Ninkovic

Nikola Ninkovic

© Riproduzione riservata

Commenti

Forza Ragazzi
venerdì 04 gennaio 2019

Ardemagni,Ninkovic,Brosco e Cavion non di toccano...GRAZIE


LORENZO CAPRO'
venerdì 04 gennaio 2019

FENOMENO VERO, GRANDE COLPO DELLA NUOVA SOCIETÀ, ANCHE CAVION GRANDE COLPO E IN QUESTO CASO DOBBIAMO RINGRAZIARE LA NEGLIGENZA DEI DIRIGENTI CREMONESI.


Vincere e vinceremo
venerdì 04 gennaio 2019

Un vero fenomeno, giocatore fondamentale per noi .. forza Picchio


In totale ci sono 12 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.