Ascoli Time
di Redazione Picenotime
E' il Cosenza il prossimo avversario dell'Ascoli nel primo impegno ufficiale del 2019 in programma Domenica 20 Gennaio alle ore 15 allo stadio "San Vito-Marulla". La squadra di Piero Braglia, che ha riposato nell'ultimo turno di campionato del 30 Dicembre, ha ottenuto 19 punti in 18 gare con un bilancio di 4 vittorie, 7 pareggi e 7 sconfitte (una a tavolino per 3-0 contro il Verona lo scorso 1° Settembre per le pessime condizioni del terreno di gioco del "San Vito-Gigi Marulla").
I calabresi, che riprenderanno gli allenamento Lunedì 7 Gennaio, hanno realizzato 14 reti e ne hanno subite 23 (comprese le 3 a tavolino contro il Verona). Tra le mura amiche sono arrivate finora 2 vittorie, 5 pareggi e 2 ko (con il Lecce per 3-2 e quello a tavolino con l'Hellas), in generale sono ben 11 i punti conquistati nelle ultime 6 partite (successi a Crotone e Venezia ed in casa contro il Padova, pareggi interni a reti bianche con Benevento e Salernitana e pesante sconfitta per 4-0 a La Spezia).
Il miglior marcatore della squdra è Gennaro Tutino con 5 reti, seguito da Riccardo Maniero con 3, Allan Pierre Baclet con 2 ed a quota 1 Luca Garritano, Jaime Baez, Riccardo Idda e Tommaso D'Orazio. Il giocatore più presente è il difensore Angelo Corsi (1478 minuti in campo), alle sue spalle Kastriot Dermaku con 1415 minuti, Domenico Mungo con 1306 e Gennaro Tutino a quota 1302.
Il match d'andata giocato al "Del Duca" lo scorso 26 Agosto, prima giornata di campionato, terminò con il punteggio di 1-1: vantaggio rossoblù con Riccardo Maniero al 19' del primo tempo, pareggio bianconero di Riccardo Brosco al 95'. (CLICCA QUI PER HIGHLIGHTS DEL MATCH)
riservata 1****