Ascoli Calcio, Tesoro presenta Chajia e Ciciretti. Punto a 360 gradi sul rush finale del mercato
di Redazione Picenotime
venerdì 25 gennaio 2019
Il direttore sportivo dell'Ascoli Calcio Antonio Tesoro ha presentato stamane nella sala stampa della sede di Corso Vittorio Emanuele i nuovi fantasisti Moutir Chajia ed Amato Ciciretti ed ha illustrato le strategie di calciomercato nell'ultima settimana di trattative.
Antonio Tesoro: “Oggi è un bel giorno, per la città e per la tifoseria, in questa prima fase di mercato siamo riusciti a portare qui ad Ascoli un calciatore impensabile per me come Ciciretti, così come sono felice per Chajia, un ragazzo di grandi qualità di cui sentiremo parlare che avevo già seguito la scorsa estate. Ringrazio la proprietà per avermi dato la possibilità di poter chiudere queste operazioni, offrendomi sempre massimo appoggio. Primo obiettivo resta sempre raggiungere la salvezza e poi fare bene, senza fare proclami. Zebli tornerà in Belgio in modo da poter essere curato dalla società di appartenenza, Carpani andrà a giocare di più in un’altra squadra, Ingrosso e Coly non credo che possano andare via in questa finestra di mercato, stanno recuperando dai rispettivi infortuni. Portiere? C’è una trattativa con l’Empoli per uno scambio a titolo definitivo Fulignati-Perucchini che credo si possa risolvere a breve, fermo restando che abbiamo piena fiducia in Bacci e Lanni. Milinkovic-Savic? Lo abbiamo trattato ma non si sono creati gli incastri giusti, con la Spal non si poteva fare uno scambio con Perucchini. Il terzino destro del Vicenza Andreoni? Trattativa in atto, sarei molto felice che si concretizzasse, ho letto cose su di lui che non mi sono piaciute, nessun essere umano può giudicare un altro, lo stimo tantissimo e bisogna fare un grande salto di qualità da questo punto di vista. Ha fatto una sciocchezza per "ignoranza", prendendo su internet un prodotto per rinforzare i pettorali. È stato abbandonato da tutti ed è andato a fare il magazziniere. Dopo due anni ha firmato al minimo federale per una squadra di C. Ha orgoglio e cuore, sarei molto contento se sposasse il nostro progetto. Rinnovo di contratto con i giocatori in scadenza? Ne parleremo senza problemi nei primi giorni di febbraio. Ganz-Carpi? C'è un interessamento ma non ancora una trattativa in via di definizione. Ngombo? Ha opportunità dall'estero, vedremo. Carpani? Ne stiamo discutendo ora con il suo agente, c'è un forte interessamento del Rieti ma ancora nulla è stato deciso”.
CLICCA QUI PER VIDEO INTERVISTA TESORO
Moutir Chajia: “Sono felice di essere ad Ascoli e di tornare in Italia. In Portogallo non mi sono trovato bene e ho detto subito ai miei agenti di voler far subito rientro in Italia. Sono tecnico e veloce con palla, mi piace dribblare, mi piacciono giocatori come Hazard e Neymar. Ci sono tanti giocatori forti in rosa qui ad Ascoli, farò del tutto per giocarmi le mie possibilità. Parlo tanto col mister e mi trovo bene con lui e con i nuovi compagni, ho giocato con Casarini a Novara”.
CLICCA QUI PER VIDEO INTERVISTA CHAJIA
Amato Ciciretti, all’Ascoli a titolo temporaneo fino a Giugno 2019: “Io il miglior colpo della Serie B? Devo dimostrarlo sul campo. Giocare in A è il sogno di tutti, se questo non è possibile scendere di una categoria non è un disonore, appena ho sentito il ds Tesoro non ho avuto dubbi. Ho bisogno di stimoli e amo le piazze calde, è nato subito un bel feeling. Voglio fa ricredere molta gente che in questi ultimi anni ha voluto fare altre scelte. A Parma ho avuto qualche infortunio di troppo, non è mai semplice poi rientrare quando poi la squadra va bene, anche se mi prendo le mie colpe. Il modulo? Preferisco stare più vicino alla porta e con il sistema del mister mi trovo bene, non ci sono problemi. Ho visto un gran gruppo, mi aiuterà a far bene, anche il mister mi ha fatto un’ottima impressione. Perugia? È una bella squadra ma noi siamo l’Ascoli e devono essere loro a preoccuparsi di noi”.
© Riproduzione riservata
Commenti
Caste300
venerdì 25 gennaio 2019
Quindi anche Zebli è stato ceduto? Chiedo lumi a Picenotime
Aspirina03
venerdì 25 gennaio 2019
Noi siamo l'Ascoli Calcio... e dovono essere loro a preoccuparsi di noi. Bravo Ciciretti, hai capito subito com'è. Noi vogliamo vedere sempre la maglietta sudata, e sarai Amato come devi.
Camionista bianconero
venerdì 25 gennaio 2019
Tesoro sei un grande!!!!! Sei arrivato in punta di piedi , magari con un curricula non dei migliori! Ma ti sei subito messo a lavoro e ti sei dimostrato un professionista appassionato e di grande livello come in Ascoli non si vedeva da tempo! Secondo me sei tu il valore aggiunto di questa squadra! Non mollare e non smettere di stupirci!
In totale ci sono 9 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.
Approfondisci

Ascoli Calcio, Forte compie 32 anni. Ritorno con 3 reti, problemi muscolari e contestazione dei tifosi
gio 01 maggio • Ascoli Time

Artistic Picenum, Sabina Guzzanti protagonista al Teatro delle Energie di Grottammare
gio 01 maggio • Eventi e Cultura

Campagna di educazione alimentare ''Acqua, Costa e Mare'' nelle scuole di Cupra Marittima
gio 01 maggio • Comunicati Stampa

Ascoli Calcio, sono 32 i giocatori schierati in campionato. Mai in campo Toma, Re e Cosimi
mer 30 aprile • Ascoli Time

Yuasa Battery, due annate da leggenda: Grottazzolina scende in piazza per l'abbraccio agli eroi
mer 30 aprile • Volley

Alla festa di Monticelli la terza edizione di ''Picchietto d'oro''
mer 30 aprile • Eventi e Cultura

Coldiretti Marche al lavoro per il Distretto Florovivaistico: ''Strumento per rilanciare settore''
mer 30 aprile • Comunicati Stampa

Folignano: ''Nuove energie'', appuntamento col burraco
mer 30 aprile • Comunicati Stampa

Regione Marche: presentato “Prima Scena”, il festival della scenografia
mer 30 aprile • Eventi e Cultura

Ascoli Calcio, Di Carlo chiude la sua esperienza in bianconero con 5 vittorie e una media punti di 1,083
mer 30 aprile • Ascoli Time
