01 INTESTAZIONE - TURLA COSTRUZIONI
  • Ascoli Time
  • Ascoli Calcio, Dionisi: “Col Cittadella non sarà affatto facile. Fioretto in caso di salvezza? Farei qualsiasi cosa”

Ascoli Calcio, Dionisi: “Col Cittadella non sarà affatto facile. Fioretto in caso di salvezza? Farei qualsiasi cosa”

di Redazione Picenotime

giovedì 06 maggio 2021

Federico Dionisi ha parlato nel corso della quinta puntana di "B Magazine" alla vigilia del match interno contro il Cittadella valevole per la 37esima giornata del torneo cadetto 2020/2021. Il 33enne attaccante reatino, dopo aver firmato lo scorso inverno un contratto con l'Ascoli fino al 30 Giugno 2023, ha realizzato finora 6 reti in 16 presenze.

"Siamo riusciti ad arrivare a questo punto del campionato con un grande sforzo, adesso mancano due partite e speriamo di affrontarle nel miglior modo possibile, ci teniamo a raggiungere un obiettivo importante che abbiamo sempre inseguito. Adesso lo abbiamo lì, ad un passo, c'è voglia di fare il massimo per ottenere la salvezza - ha dichiarato Dionisi -. Cittadella e Chievo? Le affronteremo come fatto nelle ultime gare. Tante squadre si stanno giocando qualcosa di importante, siamo focalizzati su noi stessi, gara dopo gara, cercando di ottenere il massimo anche in partite sulla carta proibitive. Con il Cittadella non sarà affatto facile, dobbiamo essere bravi e concentrati, isolandoci da tutto. Qui ad Ascoli ho trovato un ambiente in un primo momento demoralizzato da una posizione di classifica non entusiasmante. Siamo riusciti a tirarci fuori, soprattutto a livello mentale, sapevamo di dover compiere una scalata. Abbiamo ritrovato consapevolezza nei nostri mezzi e si è visto nelle partite importanti fatte soprattutto contro grandi squadre. Ora tutto dipende da noi. Fioretto in caso di salvezza? Qualsiasi cosa, farei davvero di tutto, anche andare a piedi a casa...". 



Federico Dionisi a

Federico Dionisi a "B Magazine"

© Riproduzione riservata

Commenti

paul
giovedì 06 maggio 2021

Grande bomber e lo sapevamo ma anche grande leader e grande persona. Da tenercelo stertto.


I ❤ AP
giovedì 06 maggio 2021

FEDERICO UNO DI NOI.


Per sempre Ascoli
giovedì 06 maggio 2021

Caro bomber, ormai sei entrato nei nostri cuori come altri grandi attaccanti del passato (Campanini, Casagrande, Anastasi, Soncin, Cacia...) e tutto questo in pochissimo tempo a dimostrazione che evidentemente hai compreso subito e in pieno l'importanza per noi ascolani dell'attaccamento a questi colori che tu hai dimostrato fin dal primo giorno. Grazie per tutto ma in particolare per il carisma che hai dimostrato nei confronti dell'intera squadra. Manca poco, concentrati fino alla meta eppoi grande festa!!!


In totale ci sono 11 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.