• Ascoli Time
  • Cremonese-Ascoli 0-1, Vivarini: ''Successo che ci permette di respirare, bravi nella fase di non possesso''

Cremonese-Ascoli 0-1, Vivarini: ''Successo che ci permette di respirare, bravi nella fase di non possesso''

di Redazione Picenotime

sabato 23 febbraio 2019

L'allenatore dell'Ascoli Vincenzo Vivarini ha parlato nella sala stampa dello stadio "Zini" al termine del match vinto 1-0 contro la Cremonese nella 25esima giornata del campionato di Serie B.

"Una vittoria fuori casa è l'ideale per il momento che vivevamo noi. Abbiamo fatto solamente due partite in un mese a causa di due soste forzate, abbiamo sofferto tanto e abbiamo avuto dei problemi - ha dichiarato Vivarini -. Questo successo ci permette di respirare anche se dobbiamo rimanere concentrati perchè martedì abbiamo subito un'altra partita importante. Abbiamo lavorato tantissimo  in questa settimana, in tutti i particolari, soprattutto nella fase di non possesso, visto che abbiamo preso tanti gol nelle ultime due gare. Oggi nella fase di possesso palla siamo stati un po' contratti e lo spettacolo non è stato il massimo, ma abbiamo concesso pochissimi spazi agli avversari, eravamo sempre in raddoppio sulla palla, bisogna elogiare in maniera importante i nostri giocatori. Il gol di Rosseti? Faccio i complimenti ai miei attaccanti perchè ci hanno dato compattezza di squadra, era un qualcosa su cui avevamo lavorato in settimana, sono sempre stati sugli scarichi dei mediani e pronti a ripartire. Sono contentissimo dello spunto di Rosseti anche grazie ad un rimpallo fortuito, è vero che fino a quel momento aveva toccato pochi palloni ma aveva corso tantissimo per la squadra. Infortunio D'Elia? Ha accusato un affaticamento, vediamo domani come si presenterà al campo sperando che non sia nulla di grave. Oggi abbiamo visto il vero Ascoli, siamo riusciti a recuperare Troiano ed abbiamo avuto Addae a pieno regime, mettendo davanti due attaccanti di struttura, ritrovando attenzione tattica. Abbiamo giocato di squadra e penso che si sia visto". 

Ecco le altre dichiarazioni di mister Vivarini nella zona mista dell'impianto lombardo: "Oggi tutto positivo a cominciare dagli attaccanti che hanno fatto un lavoro per la squadra encomiabile. Primo tempo molto contratti. Con tutti i gol presi nelle ultime gare inconsciamente può avere influito. Oggi squadra molto compatta, come volevo.  Se giochiamo di squadra possiamo mettere in difficoltà chiunque . Avevamo avuto molti problemi fisici e non giocavamo da due settimane, con la Salernitana purtroppo abbiamo fatto malissimo. Già da martedì speriamo di dare continuità a questo risultato.Oggi ci tenevamo tantissimo. Se ritroviamo più tranquillità si può giocare molto meglio come abbiamo fatto nel girone d'andata. Cosa ho detto a Rosseti? Non deve mollare la presa. Ha le potenzialità per darci una grossa mano Troiano? Un allenatore in campo. È un gruppo compatto ed unito, non dormiamo tutti la notte per il bene dell'Ascoli. Prima volta che perdiamo 2 partite di fila è stato il momento più duro, il peggiore.  In queste situazioni si vede davvero il gruppo. Bisogna rimanere compatti ed uniti: la Serie B è una risorsa da difendere. Non eravamo brocchi completi ieri, non siamo fenomeni oggi. Da inizio di stagione l'obiettivo è la salvezza e prima di tutto dobbiamo ottenere questo obiettivo con tutte le nostre forze".

CLICCA QUI PER VIDEO INTERVISTA VIVARINI POST GARA



Vincenzo Vivarini

Vincenzo Vivarini

© Riproduzione riservata

Commenti

asnkvola
sabato 23 febbraio 2019

Partita inguardabile,buoni solo i tre punti per merito di una Cremonese imbarazzante,bene i punti ma col Foggia serve altro altrimenti sono dolori.


piceno
sabato 23 febbraio 2019

...e quando giochiamo bene e non vinciamo non va bene, quando vinciamo e giochiamo male non va bene. fate pace col cervello.. tre punti d’oro


Pietro
sabato 23 febbraio 2019

Ma sempre a criticare.....preferisco che gichiamo brutto ma vinciamo anziche' giocare Bello e perdere...... COMPLIMENTI al Mister, alla squadra e alla Societa Forza Picchio FORZA ASCOLI. Ps meno criticare e piü tifare Saluti a tutti dalla Germania


In totale ci sono 21 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.