• Ascoli Time
  • Giovanelli presenta Carpi-Ascoli: “Ai biancorossi manca continuità. Sabato servirà aiuto tifosi”

Giovanelli presenta Carpi-Ascoli: “Ai biancorossi manca continuità. Sabato servirà aiuto tifosi”

di Redazione Picenotime

giovedì 28 febbraio 2019

Abbiamo affidato alla penna del giornalista Simone Giovanelli, direttore responsabile del portale Carpicalcionews.it, la presentazione dalla sponda emiliana del match Carpi-Ascoli in programma Sabato 2 Marzo alle ore 15 allo stadio "Cabassi" per la 27esima giornata del campionato di Serie B.

Difficile azzardare un pronostico sulle partite del Carpi di questa stagione. Tifosi e club alternano emozioni positive ad altre negative, sempre e comunque di grande intensità, ma la grinta e il cuore messo in campo dai biancorossi non sembrano bastare. La classifica e i risultati parlano chiaro, gli emiliani lottano per la salvezza combattendo anche il fato che da parecchio tempo ci mette del suo per impedire alla squadra di far corrispondere il risultato finale alla, spesso buona, prestazione mostrata sul manto erboso. Il mercato ha rivoluzionato la squadra, con innesti che sembrano avere dato qualche freccia in più per l'arco di Fabrizio Castori - vedi i tre gol messi a segno contro lo Spezia - ma la fiamma è quella di un fiammifero e pare destinata a spegnersi. 

Nulla è perduto, per carità. In panchina è tornato un certo signore marchigiano che sa cosa significa lottare per un obiettivo e sudare per raggiungerlo. "Questa è la rimonta più difficile della mia carriera? Tutte sono difficili, nessuno mi hai regalato qualcosa e sono abituato a lottare", affermava Fabrizio Castori prima della vittoria sullo Spezia. Ma al Carpi manca continuità, quella che consentirebbe di riscalare la classifica, almeno per superare la zona playout. Contro l'Ascoli allora bisognerà fare affidamento sul classico dodicesimo uomo, quello che riempirà la Curva Bertesi-Siligardi dello Stadio Cabassi, già fondamentale nel trionfo sui liguri. 


Foto da Carpifc.com

Foto da Carpifc.com

© Riproduzione riservata

Commenti