Carpi-Ascoli 1-1, Ngombo torna al gol poi il pari di Poli. Ancora un'espulsione per Ganz
di Redazione Picenotime
sabato 02 marzo 2019
Carpi e Ascoli si sfidano allo stadio "Cabassi" nel contesto della 27esima giornata del campionato di Serie B. I bianconeri sono saliti a quota 29 punti dopo il pari interno contro il Foggia, i biancorossi sono invece reduci dalla sconfitta di misura al "San Vito-Marulla" di Cosenza.
Castori punta su uno schieramento 4-4-1-1 con Piscitelli in porta e la difesa formata da capitan Poli, Kresic, Sabbione e Rolando. A centrocampo ci sono l'ex Mustacchio, Coulibaly, Pasciuti e Jelenic con Marsura alle spalle dell'unica punta Arrighini. Vivarini conferma il consueto 4-3-1-2 con Milinkovic-Savic tra i pali e la retroguardia composta da Laverone, Brosco, Quaranta e D'Elia. In cabina di regia torna titolare capitan Troiano coadiuvato da Addae e Frattesi con Ninkovic sulla trequarti alle spalle di Beretta e Ngombo (il belga non giocava dalla gara di Cosenza dello scorso 20 Gennaio). In tribuna va Casarini, non al meglio. Pomeriggio sereno al "Cabassi", sono 217 i tifosi bianconeri nel Settore Ospiti, in tribuna il patron Pulcinelli (accompagnato dai suoi famigliari), il presidente Tosti e l'azionista Ciccoianni.
Al 6' minuto Arrighini va a segno con il destro in area ma l'arbitro annulla per una trattenuta dell'attaccante biancorosso su Laverone. Sul fronte opposto colpo di testa di Beretta, su piazzato di Ninkovic, respinto da Piscitelli, Rapuano ferma nuovamente il gioco per un intervento falloso sul'estremo difensore emiliano. Al 13' Frattesi si inserisce sulla corsia mancina, pallone in mezzo allontanato dalla difesa di Castori, ci prova subito col destro Addae dal limite, pallone out non di molto anche in virtù di una deviazione di Poli. Al 21' Jelenic ha una buona chance su calcio piazzato dal limite ma con il destro spedisce il pallone abbondantemente sopra la traversa. Al 23' sinistro repentino di Mustacchio dalla lunetta, Milinkovic è attento e si salva in corner. Partita tattica ed equilibrata al "Cabassi", la prima mezzora scivola via senza occasioni da gol degne di menzione. Al 34' bell'azione sulla destra del Carpi, tiro-cross basso di Coulibaly, Quaranta è ben piazzato sul primo palo e si rifugia in corner. Al 42' l'Ascoli passa in vantaggio: Beretta difende palla sulla destra su lancio dalle retrovie, vince il duello fisico con Sabbione e serve in area piccola Ngombo che anticipa Kresic e batte Piscitelli (secondo centro in campionato per l'attaccante belga, ammonito per esultanza troppo eccessiva sotto la cura del Carpi). Nel finale Arrighini si incunea pericolosamente in area bianconera, ottima chiusura difensiva di Laverone.
Davide Frattesi ha così parlato al microfono di Dazn a fine primo tempo: "E' la partita che ci aspettavamo, l'avevamo preparata così, è una battaglia, il primo caldo si fa sentire e non è facile spezzare il fiato, dobbiamo continuare così anche nel secondo tempo per portare a casa punti che ci servono molto. Scintille con Mustacchio? Fanno parte del campo e della partita. Se stasera guarderò il derby di Roma? Certo che lo seguirò con molta passione, è una gara speciale che sogno un giorno di giocare".
© Riproduzione riservata
Commenti
Lasciaperde
sabato 02 marzo 2019
L arrivo di ciciretti ha rotto gli equilibri nello spogliatoio...troppo nervosismo diffuso....
asnkvola
sabato 02 marzo 2019
La cosa positiva è l'espulsione di Ganz,bene gli arbitri che lo buttano fuori,male Vivarini che si ostina a metterlo in campo,punto fortunato,il secondo goal loro era buono,speriamo di salvarci.
Massimo
sabato 02 marzo 2019
Altri 2 punti buttati al vento. D'altronde dobbiamo salvarci . Saluti
In totale ci sono 43 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.
Approfondisci

Grottammare, lo sport tra inclusione e promozione del territorio
ven 02 maggio • Comunicati Stampa

Monticelli: IC Don Giussani, al via il progetto ''Orto di San Francesco''
ven 02 maggio • Comunicati Stampa

Grottammare: Fazzini, tornano a splendere le opere del Torrione
ven 02 maggio • Eventi e Cultura

Ascoli Calcio, Moro: “Proprietà ha sbagliato tutto, senza tifosi dove si va? Fondamentale il ruolo del sindaco”
ven 02 maggio • Ascoli Time

Ascoli Calco, non brillante il ritorno a casa di Carpani. Un gol contro il Carpi e tante ammonizioni
ven 02 maggio • Ascoli Time

Castignano, la Banca del Piceno si conferma leader nella crescità e nella competitività
ven 02 maggio • Comunicati Stampa

Rotella, al via gli interventi di ripristino della viabilità di accesso al centro storico
ven 02 maggio • News

Mountain bike, Criterium 508-Terra alla Corte Medievale delle Fonti di Ripatransone
ven 02 maggio • Ciclismo

Arriva ''Warp'': il mondo della fantascienza al PalaRozzi di Villa Pigna
ven 02 maggio • Eventi e Cultura

Ascoli Piceno, Carlo Lucarelli ospite speciale per una serie di iniziative legate alla pace
ven 02 maggio • Eventi e Cultura

Ascoli Piceno, al Palafolli tutto pronto per lo spettacolo ''I dialoghi della vagina''
ven 02 maggio • Eventi e Cultura
