• Ascoli Time
  • Spezia, Marino ne convoca 23: “Non parlo dell'Ascoli, all'andata Vivarini mi riprese e non m'era mai successo...”

Spezia, Marino ne convoca 23: “Non parlo dell'Ascoli, all'andata Vivarini mi riprese e non m'era mai successo...”

di Redazione Picenotime

sabato 13 aprile 2019

L'allenatore dello Spezia Pasquale Marino, dopo la rifinitura all'Inters Training Center "Ferdeghini", ha presentato in conferenza stampa la gara con l'Ascoli in programma domani pomeriggio al "Picco" per la 33esima giornata del campionato di Serie B.

Gara di Foggia? Giocando con un attacco veloce abbiamo deciso di difenderci più bassi, abbiamo fatto però qualche errore tecnico in più, non sfruttando lo spazio che ci lasciavano i nostri avversari. E’ difficile giocare 90 minuti a tavoletta, abbiamo sofferto troppo qualche palla inattiva. E’ un peccato per gli errori arbitrali, solitamente non parlo delle scelte del direttore di gara, a meno che non siano errori evidenti. Nell’arco di 7 minuti 2 errori così importanti ti lasciano stupito, faccio fatica a ricordare una partita persa senza un episodio dubbio. Ho brutti precedenti al riguardo, perché quando ero a Frosinone, nella sfida in trasferta contro il Verona, ci furono assegnati contro 2 rigori inesistenti, che poi alla fine dell’anno pagammo con la mancata promozione. Dispiace per noi e per i tifosi che sono venuti fino a Foggia. A fine partita io ho guardato i ragazzi e ho detto che dovevamo guardare solo agli errori che abbiamo fatto noi, perché solo in quelli noi possiamo migliorare - ha dichiarato Marino, come riporta Speziacalcionews.it -. Situazione infortunati? Bidaoui è indisponibile, Crivello è ancora in dubbio, recuperiamo invece Terzi. De Col è alle prese con un problema influenzale. Ascoli? Io preferirei non parlare dell’Ascoli, perché all’andata ho avuto parole di rispetto per gli avversari e il mister dell’Ascoli ha replicato dicendo che sono molto furbo perché metto pressioni sugli avversari e che dovrei pensare piuttosto a far giocare bene la squadra. Non vorrei dunque parlare degli avversari, perché non mi era mai successo di essere stato ripreso dai tecnici avversari, anche perché le mie parole erano state di assoluto rispetto nei loro confronti. Parlo solo della mia squadra, sappiamo come si potrebbero e dovrebbero schierare a livello tattico, noi però dovremmo essere bravi a trasformare in energia positiva i dispiaceri dell’andata e soprattutto quelli della trasferta di Foggia. Ci deve essere un atteggiamento importante, di ferocia agonistica nei duelli in mezzo al campo. Poi dovremmo essere bravi a impostare la gara sulla nostra qualità migliore. Le sfide casalinghe sono determinanti per raggiungere il traguardo playoff e faremo di tutto per provare a fare punteggio pieno, ma in primis dobbiamo pensare alla sfida di domani, scendendo in campo con la giusta determinazione.”.

CLICCA QUI PER VIDEO CONFERENZA STAMPA MARINO PRE GARA

Ecco la lista dei 23 convocati di Marino dopo la seduta di rifinitura. Out lo squalificato Emmanuel Gyasi e gli infortunati Martin Erlic, Giuseppe Mastinu, Soufiane Bidaoui e Gennaro Acampora. 

PORTIERI: 1.LAMANNA, 22.MANFREDINI, 33.BARONE

DIFENSORI: 2.BRERO, 3.AUGELLO, 4.CRIVELLO, 13.CAPRADOSSI, 19.TERZI, 20.LIGI, 23.DE COL 24.VIGNALI

CENTROCAMPISTI: 6.MORA, 8.RICCI, 15.CRIMI, 16.BARTOLOMEI, 18.DE FRANCESCO, 25.MAGGIORE

ATTACCANTI: 7.PIERINI, 9.GALABINOV, 21.OKEREKE, 31.ABDULLAHI, 32.D'ERAMO, 34.DA CRUZ


Pasquale Marino

Pasquale Marino

© Riproduzione riservata

Commenti

guido
sabato 13 aprile 2019

Ma che cosa cerchi? Che vuoi? Forse nascondere la paura di essere ravvicinato in classifica? Spetta anche a te qualche volta preoccuparti...


Mario
sabato 13 aprile 2019

andare in spezia x vincere e pensare subito ai play off ci sono tutte le possibilita la squadra he diventata fortissima ora che sono quasi tutti a disposizione x il mister .possiamo sognare forza picchio x sempre...


Ze
sabato 13 aprile 2019

Evita anche di parlare degli arbitri


In totale ci sono 5 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.