Ascoli Calcio, salvezza dopo 30 punti nel ritorno. Vincere col Chievo per fare meglio dell'anno scorso
di Redazione Picenotime
venerdì 07 maggio 2021
Sono bastati 44 punti all'Ascoli per ottenere l'aritmetica certezza della salvezza alla penultima giornata del campionato di Serie B 2020/2021. La vittoria per 2-0 contro il Cittadella (la quinta nelle ultime 6 gare) permetterà al Picchio di disputare il 25° torneo cadetto della sua storia ultracentenaria. I bianconeri, in 37 match, hanno ottenuto 11 vittorie (8 in casa e 3 in trasferta), 11 pareggi e 15 sconfitte, con 37 gol all'attivo e 45 al passivo. Nel girone di ritorno il Picchio ha saputo mettere a referto ben 30 punti, ora si punta a superare quanto fatto nella scorsa stagione. L'Ascoli chiuse il campionato di Serie B 2019/2020 con 46 punti (27 all'andata, 19 al ritorno), una vittoria nel prossimo match contro il Chievo al "Bentegodi" permetterebbe di raggiungere quota 47. E' fissata per domani pomeriggio allle ore 17:30 al Picchio Village la ripresa degli allenamenti (CLICCA QUI PER DICHIARAZIONI AGLIETTI POST ENTELLA-CHIEVO 1-3).
Per Riad Bajic è arrivato il 12° gol in 32 presenze, il quarto consecutivo dopo quelli contro Spal, Empoli e Reggina. Il centravanti bosniaco, che proprio ieri ha compiuto 27 anni, ha eguagliato il bottino di reti siglate da Daniele Cacia nel torneo cadetto 2016/2017. Per il 30enne centrocampista Marcel Buchel, invece, primo gol stagionale dopo 27 presenze (ultima rete ufficiale in Fiorentina-Empoli 2-2 in Serie A del 22 Novembre 2015). Secondo assist vincente per Federico Dionisi dopo quello per Nicola Mosti in Pordenone-Ascoli 1-1 dello scorso 27 Febbraio. Il 33enne bomber reatino, in 17 presenze, ha messo a segno anche 6 reti.
Salgono a 23 le partite di Andrea Sottil sulla panchina bianconera con un totale di 38 punti (media 1.65 ad incontro), con 10 successi, 8 pareggi e 5 sconfitte. Durante la sua gestione si sono registrate 27 reti all'attivo e 21 al passivo. Con questo andamento da inizio stagione l'Ascoli avrebbe raccolto 61 punti in 37 incontri.
CLICCA QUI PER MOMENTI CHIAVE ASCOLI-CITTADELLA 2-0
CLICCA QUI PER VIDEO POLITO E PULCINELLI POST ASCOLI-CITTADELLA 2-0
CLICCA QUI PER VIDEO SOTTIL POST ASCOLI-CITTADELLA 2-0
© Riproduzione riservata
Commenti
I ❤ AP
venerdì 07 maggio 2021
GRAZIE A TUTTI CONGRATULAZIONI AL PATRON MASSIMO PULCINELLI, A CIRO IL GRANDE A MR. POTTER SOTTIL, A TUTTI I CALCIATORI, TUTTI QUELLI CHE LAVORANO DIETRO LE QUINTE PER LA SALVEZZA DELL'ASCOLI CALCIO 1898.A TUTTI I FRATELLI BIANCONERI MARCHIGIANI, ITALIANI E EUROPEI E SPARSI PER IL MONDO INTERO, RICORDO CHE A LA FINE DE LU CAROSE SE PESA LA LANA PERCHÉ NON BISOGNA MAI SMETTERE DI CREDERCI ANCHE QUANDO LE COSE VANNO MALE. ORA MI PRENDO UNA PAUSA ED ESCO DAL FORUM CI SEMTIAMO AD AGOSTO. VI SALUTO. ANIMO FRATELLI. SIAMO ANCORA SENZA MORTE O NEMICI. FORZA PICCHIO E VIVA L'ASCOLI SEMPRE. COSTANTINO ROZZI SEMPRE NEL NOSTRO ❤
I ❤ AP
venerdì 07 maggio 2021
DIMENTICAVO: GRAZIE ALLA REDAZIONE DI PICENOTIME CHE MI SOPPORTA E PUBBLICA I MIEI POST. APPARTE GLI SCHERZI. GRAZIE PER L'IMMENSO LAVORO CHE FATE E PER IL SERVIZIO CHE CI OFFRITE. ORA SCAPPO VERAMENTE. CIA ❤. FORZA PICCHIO.
oetzi
sabato 08 maggio 2021
A mente fredda la pacatezza arriva con più facilità. Per cui tifoso della sambetta CHIAPPETE QUI.....
Approfondisci

Ascoli Piceno, vegetazione in fiamme. Intervento dei Vigili del fuoco anche a protezione delle abitazioni
sab 03 maggio • Cronaca

Primavera 2 girone B: highlights Ascoli-Pescara 1-2
sab 03 maggio • Ascoli Time

Promozione girone B, il Monticelli chiude la stagione con un pari per 1-1 con il Corridonia. In gol Galli
sab 03 maggio • Monticelli Calcio

Pesca sportiva, a Fossacesia ottimi risultati per Distaso e Sangiuliano dell’Apsd San Benedetto Colmic
sab 03 maggio • Sport

Ascoli Calcio, primo approccio tra i professionisti per Bando. Calo di rendimento nel ritorno con 9 panchine
sab 03 maggio • Ascoli Time

Boxe, interessante riunione a San Benedetto del Tronto presso l'accademia pugilistica 1923 di Luigi Cava
sab 03 maggio • Sport

Ascoli Calcio, la Primavera crolla 2-1 in casa contro il Pescara. Ora va difeso il secondo posto dall'assalto del Napoli
sab 03 maggio • Ascoli Time

Maestri del Lavoro del Piceno, 7 nuove stelle al merito il Primo Maggio ad Ancona
sab 03 maggio • Comunicati Stampa

Ascoli Piceno: a Monticelli torna il 'Mercatino di solidarietà', momento di incontro e generosità
sab 03 maggio • Eventi e Cultura

AST Ascoli aderisce a Giornata mondiale dell’igiene delle mani con locandine e distribuzione di materiale illustrativo
sab 03 maggio • Salute
