Ascoli Time
di Redazione Picenotime
Il pareggio per 2-2 sul campo del Cittadella (CLICCA QUI PER HIGHLIGHTS) e la contemporanea sconfitta del Foggia a Cremona hanno dato il via libera all'Ascoli per conquistare aritmeticamente la permanenza nel campionato di Serie B. Un obiettivo raggiunto senza patemi alla quartultima giornata che permetterà ai bianconeri di affrontare, nella stagione 2019/2020, il 23° torneo cadetto della propria storia ultracentenaria, con l'aggiunta di ben 16 campionati in Serie A.
Da quando, nell'estate 2015, il Picchio è tornato in Serie B mai la salvezza era stata conquistata con così largo anticipo: nel 2016 arrivò all'ultima giornata pareggiando 0-0 al "Picco" di La Spezia, nel 2017 alla penultima giornata vincendo 1-0 al "San Nicola" di Bari e nel 2018 addirittura dopo i playout contro la Virtus Entella (con un doppio pareggio a reti bianche che premiò i marchigiani per il miglior posizionamento in classifica nella regular season).
riservata 1****
..e per questo motivo io sono molto felice, perché dico sempre che per Ascoli la permanenza in questa serie è già un bel traguardo. Ora programmazione per il prossimo campionato con tempistiche diverse dal recente passato. Bravi ragazzi.
Complimenti a Piceno Time per questo editoriale, che riporta tutti alla realtà, meno di un anno dall'insediamento della società di patron Pulcinelli ed il presidente Tosti, salvezza matematica conquistata ampiamente in anticipo.
Tutto il resto rimane dialettica ed opinioni dei singoli sportivi, le ultime tre partite dovranno servire per valutare anche chi ha giocato meno e non dovrà mancare la determinazione, non si dovranno fare regali a nessuno.
Ci sono parecchie cose da migliorare in ogni ambito, se si vuole crescere e ambire a qualcosa di importante, sarà comunque necessario un rinnovamento anche in determinati ruoli.
Complimenti alla società, allo staff tecnico e alla squadra.
Bene ...benissimo , ora che l' aritmetica ci sorride iniziamo una programmazione per ambire il prossimo campionato a qualcosa di importante che non sia la semplice salvezza , non entro in commenti tecnici che lascio a quelli bravi , ma ora pulcinelli inizi a fare quello che lei e tutti i tifosi vogliono
In totale ci sono 12 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.