Ascoli Calcio, Vivarini: “Bilancio stagione positivo. Ora tutti insieme per costruire il futuro”
di Redazione Picenotime
mercoledì 15 maggio 2019
L'allenatore dell'Ascoli Vincenzo Vivarini, al termine del campionato di Serie B 2018/2019, ha voluto tracciare un bilancio della stagione in una conferenza stampa tenuta stamane allo stadio "Del Duca".
‘’C’è qualche rammarico perché si poteva ottenere qualcosa in più ma il bilancio della stagione resta positivo. Peccato per i tanti e lunghi infortuni che non ci hanno permesso di raggiungere i playoff ma comunque il gruppo ha dimostrato di essere forte ed ha saputo superare le difficoltà conquistando la salvezza con ampio anticipo nel contesto di un campionato a 19 squadre particolarmente complicato ed anomalo. Se consideriamo però tutti i problemi che abbiamo avuto nel corso della stagione, dobbiamo essere molto contenti del campionato fatto: su 24 calciatori soltanto 12 sono stati a disposizione per l'intera stagione, abbiamo avuto tre infortuni muscolari e tanti altri di tipo articolare; inoltre, col passaggio di proprietà, la rosa l'abbiamo avuta al completo a campionato iniziato, senza considerare poi gli errori individuali commessi in alcune partite. Senza questi problemi la rosa dell'Ascoli avrebbe potuto ambire ai playoff. Con Lanni e Ardemagni a pieno servizio credo che avremmo raggiunto questo obiettivo e la nostra sarebbe potuta essere un'altra classifica. E' chiaro che poi ci sono stati anche errori miei e dei giocatori - ha detto Vivarini -. Il futuro? Adesso ci incontreremo con la proprietà e con il ds Tesoro per definire il futuro ma le idee collimano e c’è tanta voglia di far bene. Le mie dichiarazioni post Crotone sono state interpretate male, intendevo dire che questa piazza è molto importante e merita sempre il meglio, come ha detto a più riprese anche il nostro patron. Ci tenevo a salutare la piazza ed i tifosi che ci sono stati sempre vicini, ripartiamo con entusiasmo con una base solida e con il vantaggio di conoscerci tra noi dopo una prima stagione in cui siamo partiti in ritardo. La Società ha comunque aumentato la propria credibilità ed ha investito tanto quest'anno sia nell’allestimento della squadra che nelle strutture come stadio e store ufficiale”.
© Riproduzione riservata
Commenti
Alvaro da Osimo
mercoledì 15 maggio 2019
UNITI SI PUÒ FARE QUALCOSA DI IMPORTANTE. CRITICARE SI ROMPE IL GIOCATTOLO. LA MIA FEDE È UNA SOLTANTO ASCOLI CALCIO E ME NE VANTO.
asnkvola
mercoledì 15 maggio 2019
Visto che sei stato confermato dobbiamo sostenerti ora però cerca di studiare di più la fase difensiva,quando vinci due a zero le tre punte non servono più e i cambi visto il tuo gioco dispendioso devono arrivare già al 60esimo minuto di gioco perchè si è visto chiaramente in molte partite l'Ascoli rientrare nel secondo tempo stanco e alla corda,il centrocampo quest'anno è stato il reparto con meno soluzioni,se parte Addae ci vogliono due tre pedine di spessore,per l'attacco ci vuole un top player tipo Ardemagni è una riserva dei due da 10 goal minimo a campionato,allora si inizia a sognare,se rinnoviamo a Laverone e Casarini si capisce da subito che difficilmente si farà una squadra stratosferica a noi serve altro,pescare nel Palermo ( Rispoli o Bellusci) ( Nestorowski o Trajcowski) (nu Jajalo) pescare nel Foggia( Kragl) insomma fatti comprare giocatori di spessore se possibile....
Ascoli calcio
mercoledì 15 maggio 2019
Bravo mister belle parole ripartiamo con una base solida . Con 5/6 correzioni saremo una squadra competitiva partiamo da Peppe Bellusci
In totale ci sono 14 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.
Approfondisci

Grottammare, lo sport tra inclusione e promozione del territorio
ven 02 maggio • Comunicati Stampa

Monticelli: IC Don Giussani, al via il progetto ''Orto di San Francesco''
ven 02 maggio • Comunicati Stampa

Grottammare: Fazzini, tornano a splendere le opere del Torrione
ven 02 maggio • Eventi e Cultura

Ascoli Calcio, Moro: “Proprietà ha sbagliato tutto, senza tifosi dove si va? Fondamentale il ruolo del sindaco”
ven 02 maggio • Ascoli Time

Ascoli Calco, non brillante il ritorno a casa di Carpani. Un gol contro il Carpi e tante ammonizioni
ven 02 maggio • Ascoli Time

Castignano, la Banca del Piceno si conferma leader nella crescità e nella competitività
ven 02 maggio • Comunicati Stampa

Rotella, al via gli interventi di ripristino della viabilità di accesso al centro storico
ven 02 maggio • News

Mountain bike, Criterium 508-Terra alla Corte Medievale delle Fonti di Ripatransone
ven 02 maggio • Ciclismo

Arriva ''Warp'': il mondo della fantascienza al PalaRozzi di Villa Pigna
ven 02 maggio • Eventi e Cultura

Ascoli Piceno, Carlo Lucarelli ospite speciale per una serie di iniziative legate alla pace
ven 02 maggio • Eventi e Cultura
