Ascoli Time
di Redazione Picenotime
Manuel Alagna e Francesco Donati sono tra i pochissimi giocatori di movimento, al pari di Franco Vezzoni della Vis Pesaro e Giacomo Faticanti della Juventus Next Gen, a non aver saltato neanche un minuto delle 19 partite finora giocate nel girone B di Serie C. I due si ritroveranno di fronte nella sfida tra Ascoli e Ternana in programma Venerdì 9 Gennaio alle ore 20:30 allo stadio "Del Duca" per la ventunesima giornata di campionato.
Il 23enne difensore romano, in diffida per aver collezionato quattro cartellini gialli, nell'ultima gara a Piancastagnaio è scalato centrale dopo l'espulsione di Marcos Curado, mettendosi al braccio la fascia di capitano come era già successo dal primo minuto nell'ultima partita interna del 2025 col Campobasso e per oltre un'ora a Guidonia a causa dell'infortunio al polpaccio dello stopper argentino.
Il difensore livornese, che il prossimo 20 Gennaio compirà 25 anni, ha già indossato in stagione per 6 volte la fascia di capitano delle Fere ed è stato ammonito solamente in due circostanze, giocando prevalentemente da braccetto di destra in una retroguardia a 3. Nella stagione 2022/2023 ha militato in prestito nelle file dell'Ascoli. A referto 20 presenze in Serie B (con un gol a Cosenza il 18 Dicembre 2022) e 2 in Coppa Italia con una rete a Marassi contro la Sampdoria nel match poi perso ai rigori dalla squadra di Cristian Bucchi.
CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL CANALE WHATSAPP PICENOTIME!