• Ascoli Time
  • Ascoli Calcio, si tratta con Gerbo ma c'è la concorrenza di un importante club di Serie B

Ascoli Calcio, si tratta con Gerbo ma c'è la concorrenza di un importante club di Serie B

di Redazione Picenotime

venerdì 26 luglio 2019

Dopo il clamoroso dietrofront di Radoslaw Murawski (CLICCA QUI PER VIDEO INTERVISTA PATRON PULCINELLI IN MERITO)l'Ascoli si è rimesso subito in moto alla ricerca di una mezzala destra che vada a rinforzare ulteriormente il centrocampo a tre del nuovo tecnico Paolo Zanetti. Uno dei profili monitorati dal direttore sportivo Antonio Tesoro (ma non l'unico, ci sono anche altre soluzioni al vaglio) è quello di Alberto Gerbo, 29enne centrocampista rimasto svincolato dopo le note vicende del Foggia. Nelle ultime ore si sono intensificati i contatti con l'agente del calciatore Andrea Pasini, con il ragazzo che ha mostrato gradimento per un eventuale approdo nel Piceno. Su Gerbo c'è la forte concorrenza del Frosinone di mister Alessandro Nesta e del ds Ernesto Salvini, ma prima i ciociari devono trovare una sistemazione a Raman Chibsah, 26enne mediano ghanese dall'importante ingaggio che è a tutti gli effetti in uscita. 

Nato a Valenza, in provincia di Alessandria, il 9 Novembre 1989, destro naturale, alto 180 centimetri, Gerbo è un centrocampista molto duttile tatticamente che può ricoprire praticamente tutti i ruoli della linea mediana, in particolar modo sul settore destro del campo (in carriera è stato schierato anche come terzino e quinto in un 3-5-2). Nelle ultime 5 stagioni ha vestito la maglia del Foggia, con un totale di 152 presenze tra Serie B, Serie C e Coppa Italia con 8 gol e 13 assist. Cresciuto nelle giovanili dell'Inter, ha militato anche con Ancona, Triestina, Gubbio e Latina. In Serie B vanta un totale di 107 apparizioni con 5 gol ed 8 assist. Nell'ultimo campionato di Serie B, nelle file del Foggia, ha messo a referto 26 presenze (23 delle quali da titolare), 3 assist, 7 ammonizioni, 2 espulsioni e 3 gol, uno dei quali lo scorso 6 Ottobre allo stadio "Zaccheria" nel match vinto 3-2 proprio contro l'Ascoli (CLICCA QUI PER RIVEDERLO e CLICCA QUI PER RIVEDERE SUA INTERVISTA A FINE GARA)


Alberto Gerbo

Alberto Gerbo

© Riproduzione riservata

Commenti

fa
venerdì 26 luglio 2019

ma va?!?e come al solito...x fortuna che non c'è dietro la Salernitana ...quindi una microscopica speranza ci sta ..ma di solito arriviamo sempre secondi..vediamo un po'..non sarebbe affatto male Gerbo.


Atlascaruso
venerdì 26 luglio 2019

Centrocampista che farebbe comodo a Zanetti . Quotato 500 mila euro , contro 1 milione di euro che valeva Murawski.


LORENZO CAPRO'
sabato 27 luglio 2019

FA E CARUSO VE LO DICO IN ITALIANO, PERCHÉ NON MANGIATE A PASTO? POTREI DIRE ALTRE COSE.... PER PRIMA COSA GERBO È MOLTO PIÙ TECNICO DI MURAWSKI, CERTO MURAWSKI È FORTE SU ALTRE CARATTERISTICHE, PERÒ GERBO SAREBBE UN BEL COLPO... ED È NORMALE CHE SUI GIOCATORI FORTI ( E L'ASCOLI TRATTA GIOCATORI, SOLO CALCIATORI MOLTO FORTI) CI SONO SOPRA TUTTE LE SQUADRE PIÙ AMBIZIOSE DELLA B. L'UNICA COSA GIUSTA CHE AVETE DETTO È CHE SICCOME LA SALERNITANA NON HA DIRIGENTI CAPACI, SEGUONO SEMPRE LE TRATTATIVE DI ALTRE SQUADRE E SPESSO DELL' ASCOLI, MA AVETE FATTO UN ERRORE NON È QUESTA SOCIETÀ CHE ARRIVA SEMPRE SECONDA, MA QUELLA DI BELLINI.


In totale ci sono 6 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.