Ascoli Calcio, tutto ok per Da Cruz. L'attaccante olandese arriva in prestito dal Parma
di Redazione Picenotime
mercoledì 31 luglio 2019
Alessio Da Cruz è a tutti gli effetti un nuovo calciatore dell'Ascoli. Dopo Gianluca Scamacca il club bianconero rinforza ulteriormente il reparto avanzato a disposizione di mister Paolo Zanetti prelevando il 22enne attaccante olandese dal Parma (con cui è sotto contratto fino al 30 Giugno 2022) con la formula del prestito con diritto di riscatto e controriscatto. I due club hanno definito in giornata tutti gli accordi ed il ragazzo è già arrivato nella nottata di ieri in città dopo essere atterrato all'aeroporto di Pescara proveniente da Milano. Dopo aver pernottato all'Hotel "La Corte del Sole", nel pomeriggio odierno ha effettuato le visite mediche. Nelle prossime ore l'operazione verrà ufficializzata e Da Cruz potrà così aggregarsi al gruppo bianconero in ritiro a Sarnano.
SCHEDA
Nato ad Almere, in Olanda, il 18 Gennaio 1997, alto 185 centimetri e destro naturale, Da Cruz è una seconda punta (che all'occorrenza può essere schierato anche da centravanti) agile e veloce, con ottima tecnica e doti notevoli nel dribbling e nell'uno contro uno. Cresciuto nei settori giovanili di Ajax, Almere City e Twente, Da Cruz si è messo in evidenza per la prima volta nella stagione 2016/2017 realizzando 5 reti in 28 presenze con il Dordrecht (Seconda Divisione olandese). Nell'estate 2017 si trasferisce al Novara, club con cui mette a referto nel girone d'andata 19 presenze, 5 reti e 5 assist. Il 9 Settembre 2017 si erge a grande protagonista della vittoria dei piemontesi di Eugenio Corini per 2-1 al "Del Duca" di Ascoli con una splendida doppietta (CLICCA QUI PER HIGHLIGHTS e CLICCA QUI PER SUA VIDEO INTERVISTA A FINE GARA). Nel successivo calciomercato invernale passa a titolo definitivo al Parma per una cifra vicina ai 3 milioni di euro, collezionando 6 presenze da titolare nel girone di ritorno chiudendo il campionato in anticipo a causa di un infortunio agli adduttori. Nell'ultima stagione, sempre con il Parma, ha messo a referto 3 presenze in Serie A contro Spal (90 minuti), Juventus (30 minuti) e Genoa (25 minuti) prima di passare in prestito allo Spezia nella pausa invernale. Con le Aquile è sceso in campo in 14 occasioni nel torneo cadetto 2018/2019 (tra regular season e playoff) con 2 reti contro Venezia e Benevento ed un assist contro il Livorno, per un totale di 900 minuti sul rettangolo verde.
© Riproduzione riservata
Commenti
PIAZZA DEL POPOLO
mercoledì 31 luglio 2019
Finalmente gran bel giocatoredalle grandi capacita anche la formula Del riscatto mi piece f.a.c.
sandrone
mercoledì 31 luglio 2019
Tesoro superstar, grandissimo colpo!
San Marco
mercoledì 31 luglio 2019
Abbiamo un DS fantastico, che capisce di calcio come pochi altri in Italia. Ora ci occorrono un difensore di fascia ed un centrale e poi siamo a postissimo. Tocca ora noi fare la nostra parte con 5000 abbonamenti. Sempre ForzaAscoli.
In totale ci sono 23 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.
Approfondisci

Ascoli Calcio, finisce la seconda esperienza nel Piceno di Marsura con 2 reti e 5 assist. Pesante il rosso di Rimini
gio 01 maggio • Ascoli Time

Ascoli Calcio, il “Del Duca” non è più un fattore. Solamente 20 punti in diciannove match, 18 le reti all'attivo
gio 01 maggio • Ascoli Time

Aspettando il Museo del Marroncino: incontro poetico-narrativo a Rotella
gio 01 maggio • Eventi e Cultura

Weekend intenso con ''Sibillini Romantici'': natura, parole e sapori in un paesaggio incantato
gio 01 maggio • Eventi e Cultura

Ascoli Calcio, Forte compie 32 anni. Ritorno con 3 reti, problemi muscolari e contestazione dei tifosi
gio 01 maggio • Ascoli Time

Artistic Picenum, Sabina Guzzanti protagonista al Teatro delle Energie di Grottammare
gio 01 maggio • Eventi e Cultura

Campagna di educazione alimentare ''Acqua, Costa e Mare'' nelle scuole di Cupra Marittima
gio 01 maggio • Comunicati Stampa

Premiati al Parco Due Ponti gli aderenti al progetto Ambiente Bene Comune – ABC di Altidona
gio 01 maggio • Comunicati Stampa

144 minacce di morte, CasaPound: “Solidarietà al sindaco Fioravanti. L’antifascismo militante mostra il suo vero volto“
gio 01 maggio • Comunicati Stampa

Ascoli Calcio, sono 32 i giocatori schierati in campionato. Mai in campo Toma, Re e Cosimi
mer 30 aprile • Ascoli Time

Yuasa Battery, due annate da leggenda: Grottazzolina scende in piazza per l'abbraccio agli eroi
mer 30 aprile • Volley
