Frosinone-Ascoli 2-1, Zanetti: “Non meritavamo di perdere. Fuorigioco sul rigore? E' evidente...”
di Redazione Picenotime
domenica 01 settembre 2019
L'allenatore dell'Ascoli Paolo Zanetti ha parlato nella zona mista dello stadio "Stirpe" dopo la sconfitta per 2-1 contro il Frosinone nella seconda giornata del campionato di Serie B.
“L'episodio arbitrale dal quale scaturisce il rigore a favore del Frosinone è evidente, non c'è neanche molto da commentare. Era una situazione abbastanza semplice da una palla da fermo - ha dichiarato Zanetti -. Ho rivisto le immagini ed il guardalinee era assolutamente in linea, era abbastanza facile segnalare l'offside. Non mi va però di venir qua e trovare alibi sull'arbitro, noi abbiamo fatto la nostra partita, ordinata ed attenta, tutto cuore. Abbiamo avuto le nostre occasioni, anche se poche. Incontravamo una squadra che è scesa dalla Serie A ed oggi per alcuni tratti della partita ha dimostrato la sua pericolosità. Peccato, meritavamo qualcosina in più rispetto alla sconfitta. Mi aspettavo un Frosinone arrabbiato ed arrembante dopo il ko con il Pordenone, i miei ragazzi hanno fatto ciò che ho chiesto loro da un punto di vista tattico, potevamo fare sicuramente qualcosina di meglio con la palla, è evidente, sapevo comunque la forza della squadra che avevamo di fronte. Davvero un peccato perchè fino ad un quarto d'ora dalla fine la stavamo vincendo questa partita”.
CLICCA QUI PER VIDEO INTERVISTA ZANETTI IN ZONA MISTA POST GARA
Ecco quanto aggiunto poi da Zanetti in sala stampa: "Sull’episodio arbitrale c’è poco da dire perché era semplice da vedere quel fuorigioco. Per quanto riguarda la partita noi abbiamo fatto la nostra gara tutto cuore andando in vantaggio e provando a difendere. Avevamo davanti una squadra che arriva dalla serie A che mette in area tanti palloni e alla fine abbiamo subito. Ripartiamo dallo spirito e da quello che ho visto perché in tanti si sono sacrificati. Ho visto Ninkovic rincorrere gli avversari. Tornare a casa con 0 punti é una punizione troppo grande. Il Frosinone é una squadra forte che punta a vincere il campionato, non mi sembra giusto confrontare i singoli. Non ci siamo abbassati per volontà ma perché sono stati bravi gli avversari. Torniamo a casa con una sconfitta ma senza perdere la fiducia in noi stessi e senza perdere le nostre consapevolezze. Restiamo una squadra che vuole provare ad ambire per posti importanti. Volevo mettere Chajia per spaccare la partita ma Laverone ha avuto i crampi e dunque non ho potuto fare un certo tipo di scelte. Al di lá di questo potevamo fare qualcosa in più. A volte abbiamo paura di perdere e non va bene. Troppo timore? Si, potevamo fare meglio con la palla. Senza palla abbiamo fatto settanta minuti importanti e non potevamo fare altrimenti. Con la palla siamo stati poco lucidi, abbiamo speso troppo e alla fine la differenza l’ha fatta la qualità”.
© Riproduzione riservata
Commenti
Mirko
domenica 01 settembre 2019
Certo che se si pensa di difendere il risultato per un intero tempo chiudendosi in difesa prima o poi il goal lo prendi a prescindere dagli errori arbitrali.... P. S. Telecronisti dazon vergognosi e non è la prima volta anche su questo la società dovrebbe farsi sentire
Davidw
domenica 01 settembre 2019
Qua se non ci si dà una regolata con gli arbitri e guardalinee non si và da nessuna parte....i primi cenni li abbiamo avuti già sabato scorso con la ridicola espulsione di da cruz.....due gg di squalifica mentre a scognamillo una.....poi la partita di stasera che ha dimostrato ancora una volta che non risultano simpatici ai piani alti.....si fanno sforzi e sacrifici da parte dei tifosi da parte della società nello allestire una rosa degna della nostra storia...ma c è sempre qualcuno che ti mette i bastoni fra le ruote.....mi auguro che non sia come lo scorso anno dove è vero abbiamo dei demeriti nostri ma possiamo dire tranquillamente che ce ne hanno fatte di cotte e di crude....come ha detto giustamente il dg lovato...f.a.c.
Hic Sunt Leones
domenica 01 settembre 2019
Sintesi delle prime due partite: con il Trapani meritavamo il pareggio , con il Frosinone meritavamo il pareggio totale punti 2. Siamo a 3 quindi bene così e adesso con i rinforzi stiamo a vedere se cambiano le cose. Piena fiducia a tutti, uniti e sempre forza Ascoli!
In totale ci sono 18 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.
Approfondisci

Grottammare, lo sport tra inclusione e promozione del territorio
ven 02 maggio • Comunicati Stampa

Monticelli: IC Don Giussani, al via il progetto ''Orto di San Francesco''
ven 02 maggio • Comunicati Stampa

Grottammare: Fazzini, tornano a splendere le opere del Torrione
ven 02 maggio • Eventi e Cultura

Ascoli Calcio, Moro: “Proprietà ha sbagliato tutto, senza tifosi dove si va? Fondamentale il ruolo del sindaco”
ven 02 maggio • Ascoli Time

Ascoli Calco, non brillante il ritorno a casa di Carpani. Un gol contro il Carpi e tante ammonizioni
ven 02 maggio • Ascoli Time

Castignano, la Banca del Piceno si conferma leader nella crescità e nella competitività
ven 02 maggio • Comunicati Stampa

Rotella, al via gli interventi di ripristino della viabilità di accesso al centro storico
ven 02 maggio • News

Mountain bike, Criterium 508-Terra alla Corte Medievale delle Fonti di Ripatransone
ven 02 maggio • Ciclismo

Arriva ''Warp'': il mondo della fantascienza al PalaRozzi di Villa Pigna
ven 02 maggio • Eventi e Cultura

Ascoli Piceno, Carlo Lucarelli ospite speciale per una serie di iniziative legate alla pace
ven 02 maggio • Eventi e Cultura

Ascoli Piceno, al Palafolli tutto pronto per lo spettacolo ''I dialoghi della vagina''
ven 02 maggio • Eventi e Cultura
