• Ascoli Time
  • Ascoli Calcio, 9 reti nel test di allenamento con la Primavera. Poker per capitan Ardemagni

Ascoli Calcio, 9 reti nel test di allenamento con la Primavera. Poker per capitan Ardemagni

di Redazione Picenotime

sabato 07 settembre 2019

Test di allenamento con la Primavera di Guillermo Abascal stamane al Picchio Village per l'Ascoli di Paolo Zanetti ad una settimana dal match interno con il Livorno valevole per la terza giornata del campionato di Serie B.

Nella prima frazione, davanti ad oltre 50 spettatori, spazio all'ultimo arrivato Leali in porta, con la difesa a 4 composta da Andreoni, Ferigra, Valentini e Pucino. In cabina di regia Troiano con Piccinocchi mezzala destra e Cavion mezzala sinistra, sulla trequarti Da Cruz a sostegno delle punte Beretta e Rosseti. La prima rete è di Rosseti con un tocco al volo su cross di Cavion. Il raddoppio nasce in virtù di una sfortunata autorete di Lenoci dopo un'azione dal fondo di Da Cruz simile a quella che ha causato l'autogol di Luperini nel match vinto 3-1 col Trapani. Il 3-0 è opera di Beretta servito da Da Cruz, il poker è ancora di Rosseti dopo una pregevole azione personale. Beretta di testa sigla il 5-0 su assist di un brillante Da Cruz. 

Nella ripresa Zanetti schiera ancora Leali tra i pali, difesa con Laverone, Brosco e gli ultimi arrivati Gravillon e Padoin (quest'ultimo nel ruolo di terzino sinistro). A centrocampo spazio a Gerbo, Petrucci (in cabina di regia) e Brlek con Ninkovic e Chajia ad agire a supporto del centravanti Ardemagni. E' proprio Ardemagni, in avvio di secondo tempo, a farsi parare dal polacco Bielikov un calcio di rigore fischiato per fallo su Chajia. Il capitano bianconero si riscatta subito realizzando il sesto gol su assist di Padoin. Ancora Ardemagni gonfia la rete sfruttando al meglio un pregevole servizio di Ninkovic. La Primavera realizza il gol della bandiera con una conclusione a fil di palo di Manos (giovane greco in prova), poi è uno scatenato Ardemagni a realizzare di testa, su cross di Laverone, la rete dell'8-1. Sempre Ardemagni sigla il gol del definitivo 9-1 ancora su assist di Ninkovic. 

Si sono allenati a parte Salvatore D’Elia ed Ivan Lanni, assente Gianluca Scamacca, ieri a segno con l'Under 21 a Catania nel match amichevole contro la Moldavia (CLICCA QUI PER DETTAGLI). Domani la squadra di Paolo Zanetti usufruirà di un giorno di riposo per poi riprendere i lavori Lunedì 9 Settembre alle ore 17 al Picchio Village.


TABELLINO

ASCOLI-ASCOLI PRIMAVERA 9-1

ASCOLI PRIMO TEMPO (4-3-1-2): Leali; Andreoni, Ferigra, Valentini, Pucino; Piccinocchi, Troiano, Cavion; Da Cruz; Beretta, Rosseti. Allenatore: Zanetti

ASCOLI SECONDO TEMPO (4-3-2-1): Leali; Laverone, Brosco, Gravillon, Padoin; Gerbo, Petrucci, Brlek; Ninkovic, Chajia; Ardemagni. Allenatore: Zanetti

Reti: Rosseti, aut. Lenoci, Beretta, Rosseti, Beretta, Ardemagni, Ardemagni, Manos (Ascoli Primavera), Ardemagni, Ardemagni


© Riproduzione riservata

Commenti

Alessandro
sabato 07 settembre 2019

Padoin terzino sinistro


LORENZO CAPRO'
sabato 07 settembre 2019

ALESSANDRO PADOIN TERZINO SINISTRO PERCHÉ MANCA D'ELIA, QUANDO TORNA D'ELIA, PADOIN TORNA A CENTROCAMPO, CERTO È CHE PADOIN PUÒ RICOPRIRE TANTI RUOLI. NON HO CAPITO COSA VOLEVI DIRE... MA COMUNQUE ADESSO HAI CAPITO!!!


Cobra
sabato 07 settembre 2019

Da quello che dichiara il suo agente Gravillon ha il posto assicurato


In totale ci sono 10 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.