• Ascoli Time
  • Pisa-Ascoli 2-0, Bucchi: “Partita equilibrata. Non sono convintissimo del rigore su Torregrossa”

Pisa-Ascoli 2-0, Bucchi: “Partita equilibrata. Non sono convintissimo del rigore su Torregrossa”

di Redazione Picenotime

giovedì 08 dicembre 2022

L'allenatore dell'Ascoli Cristian Bucchi ha parlato nella sala stampa dello stadio "Arena Garibaldi-Romeo Anconetani" al termine del match perso contro il Pisa nella sedicesima giornata del campionato di Serie B.

"Sono dispiaciuto per questa sconfitta. Credo sia stata una partita in equilibrio. Dispiace perdere così senza subire tiri. Questa è la Serie B. Il rammarico di aver preso un rigore dubbio c'è. Per un contatto così forse è stato troppo generoso concederlo. Rispettiamo la lettura dell'arbitro. Prenderlo all'ultimo minuto nel primo tempo di certo ha pesato. Davanti non avevano molte scelte. Bidaoui e Palazzino erano elementi che sfruttano gli spazi e con il terreno pesante poi era diventato difficile. L'assenza di alternative è pesata per il tipo di gara che si è sviluppata. Non rimprovereo nulla ai miei che hanno giocato una buona partita. Al di là delle assenze i ragazzi ci hanno provato. I giovani nel finale ce l'hanno messa tutta. Sono entrati tutti bene e sono risorse importanti. Questa partita è andata, ne facciamo tesoro. Cerchiamo di pensare subito alla prossima. Falasco spero non sia nulla di grave, aveva più tagli. Ora è in ospedale. Al di là delle ferite speriamo non ci siano conseguenze per la salute e che possa ristabilirsi quanto prima. La partita su un campo veloce ci costringeva ad arrivare in anticipo o in contrasto, altrimenti si rischiava. I cartellini gialli? Dai giocatori più esperti mi aspetto una gestione migliore, dai giovani ci può stare qualche peccato di gioventù. Nell'ammonizione tra Bellusci e Sibilli c'era una mischia e l'arbitro ha ammonito i primi due che sono capitati. Era diffidato, e purtroppo ora pagheremo anche questa assenza. Non è un momento in cui le cose ci stanno girando bene. I cambi sulla catena di destra sono stati possibili grazie alla duttilità dei giocatori. Ciò ci permette questo tipo di soluzioni. Tavcar è uno dei giocatori che abbiamo, Quaranta veniva dalla febbre. Era giusto farlo giocare e dargli spazio. Collocolo in quella posizione del campo può fare molto bene per attaccare la porta. Questo inoltre ci permette di poter inserire in mezzo Ciciretti. Dionisi? Non dovrebbe essere una lesione. Non è una cosa grave. La botta subita aveva provocato un edema che gli dava fastidio e avevamo perferito fermarlo. Nei giorni sucecssivi stava meglio, adesso vediamo come risponde domani. Se non rischiamo nulla lo terremo in considerazione per la gara con il Genoa, altrimenti attenderemo la gara successiva".

CLICCA QUI PER VIDEO CONFERENZA STAMPA BUCCHI POST GARA

Il tecnico bianconero ha parlato anche al microfono di Sky Sport: "E' stata una partita assolutamente equilibrata, una battaglia sotto la pioggia. Si poteva rompere l'equilibrio solamente con un episodio e purtroppo è arrivato a nostro sfavore. C'è stato questo calcio di rigore all'ultimo soffio del primo tempo e psicologicamente ha pesato. Non voglio entrare nella decisione arbitrale ma non sono convintissimo. E' stato molto bravo l'attaccante a procurarselo ma parliamo di un rigore che sarebbe stato concesso 10 anni fa, quando non c'era il Var. Non credo sia stato giusto assegnarlo ma è una mia lettura e rispetto la decisione arbitrale, non ce la prendiamo per questo episodio anche se fa male. Nella ripresa abbiamo provato a reagire con le nostre armi nonostante non avessimo grosse alternative in avanti per poter cambiare l'inerzia. Dispiace perdere una partita dove non abbiamo praticamente subito un tiro in porta. Ad un certo punto potevamo anche riaprirla con un paio di situazioni in cui far gol significava ritrovare brio ed entusiasmo. Poi è arrivato il loro secondo gol da corner e perdere 2-0 mi sembra eccessivo. Purtroppo siamo mancati nel pulire la prima palla". 

Cristian Bucchi

Cristian Bucchi

© Riproduzione riservata

Commenti

GIA'54
giovedì 08 dicembre 2022

Due conferme amare. La prima negato un RIGORE NETTO sullo 0 a 0 a questo punto NON VOLUTO VEDERE e la cosa INQUIETANTE non un replay e il VAR ASSENTE. La seconda è che Guarna mi dispiace dirlo ma oggi abbiamo avuto una triste conferma che è meglio che torni a fare il dodicesimo e dare fiducia a qualche giovane dato che Bauman è stato comprato per fargli fare gli aperitivi e degustare le olive all' ascolana. Certo mettere fuori rosa Iliev per tenere Bidaoui (fino ad oggi NULLO) Lungoyi e Mendes mi pare a conti fatti una scelta INFELICE. Poteva essere integrato sin dall'inizio, giocarsela con quello che offre il convento ed essere venduto a gennaio se proprio non andava.


ASCOLI NEL CUORE
giovedì 08 dicembre 2022

E te pareva che non s'attaccava al rigore. Piuttosto pensa a dare un gioco a questa squadra che finora non l'abbiamo visto. Non si possono vincere le partite SOLO DA CALCI DA FERMO.


Luca1707
giovedì 08 dicembre 2022

No, mister, non sono d'accordo. Rigore per noi solare, Var inesistente. Dentro i giovani, ci vuole coraggio


In totale ci sono 13 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.