Ascoli Time
di Redazione Picenotime
19
L'Ascoli ha ottenuto la terza vittoria in quattro partite nel campionato di Serie B 2019/2020 espugnando con un sonoro 5-1 lo stadio "Menti" di Castellammare Stabia (CLICCA QUI PER MOMENTI CHIAVE DEL MATCH).
I bianconeri di Paolo Zanetti vantano il miglior attacco del torneo con 11 reti in 4 gare (media 2.75 a partita), che diventano 18 gol in 6 match se si prendono in considerazione anche i successi in Coppa Italia contro Pro Vercelli (5-1) e Trapani 2-0).
Il miglior cannoniere del Picchio in campionato è Alessio Da Cruz (3 centri, meglio dell'olandese Pietro Iemmello del Perugia con 4 e Michele Marconi del Pisa a quota 5), seguono con un centro a testa Matteo Ardemagni, Gianluca Scamacca, Nikola Ninkovic, Moutir Chajia, Michele Troiano, Raffaele Pucino ed Alberto Gerbo, oltre all'autorete di Gregorio Luperini nella gara vinta 3-1 contro il Trapani nel primo impegno in campionato. Il miglior marcatore stagionale resta Scamacca con 5 centri, segue Da Cruz con 4 ed Ardemagni a quota 2.
L'Ascoli non si imponeva con 5 reti in trasferta in Serie B dal 5 Gennaio 2010, quando i bianconeri espugnarono il "Matusa" di Frosinone grazie alle doppiette di Mirco Antenucci e Marco Bernacci ed alle rete di Vincenzo Sommese (rete su rigore nel finale di Vincenzo Santoruvo per i ciociari per il definitivo 5-1).
riservata 1****
E ha giocato una partita e mezza delle 4 giocabili. Se avesse giocato a Frosinone ne avrebbe sicuramente fatti altri due .
Da Cruz giocatore di seria A. È stato il colpo del secolo da parte di Tesoro ! Da Cruz ci porterà molto in alto. Martedì si ripeterà !
Va bene così ,la squadra vincente deve essere cinica ,5 occasioni 5 gol vittoria tre punti .Senza stare a guardare il contorno ,le partite e i campionati si vincono così ,il resto sono chiacchiere .Forza Ascoli
In totale ci sono 19 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.