Ascoli Calcio, risolto ufficialmente contratto Vivarini. A Bari lo seguono Del Fosco e Milani
di Redazione Picenotime
martedì 24 settembre 2019
Vincenzo Vivarini riparte da Bari. Il 53enne tecnico di Atri ha rescisso stamane il contratto che lo legava all'Ascoli fino al 30 Giugno 2020 e prende il posto di Giovanni Cornacchini sulla panchina della squadra biancorossa che vanta 7 punti in classifica dopo le prime cinque giornate del girone C di Serie C. Nel capoluogo pugliese lo seguiranno il collaboratore tecnico Andrea Milani (33 presenze da calciatore con il Bari nella stagione 2006/2007)ed il preparatore atletico Antonio Del Fosco.
Ecco il comunicato ufficiale del club di Corso Vittorio Emanuele: "L'Ascoli Calcio 1898 FC S.p.A. comunica la risoluzione dei contratti con Vincenzo Vivarini, Andrea Milani e Antonio Del Fosco. Il Club bianconero augura loro le migliori fortune professionali".
Ecco il comunicato ufficiale sul sito della squadra biancorossa: "SSC Bari rende noto l’accordo tra la Società biancorossa e il tecnico Vincenzo Vivarini che assumerà l’incarico di Responsabile Tecnico della Prima Squadra con scadenza a giugno '21. Vivarini, nato ad Ari, provincia di Chieti, il 2 gennaio ’66, dopo una carriera da attaccante, sceglie di allenare nei primi anni 2000, collaborando con il tecnico Maurizio Sarri allora guida del Pescara. Da allenatore in prima, nella stagione 2009-10, conquista una insperata promozione dalla D alla Lega Pro Seconda Divisione con il Chieti chiudendo al 6° posto alla prima tra i professionisti. Dopo l’esperienza all’Aprilia, portata fino ai play-off, viene chiamato a guidare la formazione del Teramo dove in tre anni conquista una storica promozione con gli abruzzesi (successivamente annullata da sentenza della giustizia sportiva). In Cadetteria ha guidato il Latina, l’Empoli e, nella passata stagione, l’Ascoli. A mister Vivarini un caldo benvenuto nella famiglia Bari".
Il patron dell'Ascoli Massimo Pulcinelli, attraverso il suo profilo ufficiale Instagram, ha voluto fare un grosso in bocca al lupo a mister Vivarini per la nuova avventura professionale.
© Riproduzione riservata
Commenti
Alessandro
martedì 24 settembre 2019
buon lavoro Menge'
asnkvola
martedì 24 settembre 2019
Lu Bari si fa un'altro anno di serie C comodo comodo
Amedeo
martedì 24 settembre 2019
Buona fortuna........ma lontano da ascoli
In totale ci sono 24 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.
Approfondisci

Premio Osvaldo Licini By Fainplast ospite del comune di Pietrasanta. Continuano inviti da grandi istituzioni
mar 01 luglio • Eventi e Cultura

Ascoli Calcio, Bernardino Passeri presenta nuova società: “Va ricostruito tutto. Ora dobbiamo fare i fatti”
mar 01 luglio • Ascoli Time

Ascoli Calcio, Patti è ufficialmente il nuovo direttore sportivo. I dettagli del contratto
mar 01 luglio • Ascoli Time

Monticelli Calcio, arriva il centrocampista Lorenzo Paolini. Preparazione con prima squadra per Juniores Giorgio Galiè
mar 01 luglio • Monticelli Calcio

Gravidanza e notti estive: perchè si dorme peggio? Non è solo colpa del caldo. Consigli del ginecologo Marco Grassi
mar 01 luglio • Salute

Arriva a Grottammare il progetto 'Inclusione dA_Mare', esperienza di mototerapia dedicata a persone con disabilità
mar 01 luglio • Comunicati Stampa

Provincia Ascoli, l’Altra Provincia: “Approvato rendiconto disastroso: aumentato disavanzo di 1,5 milioni di euro”
mar 01 luglio • Comunicati Stampa

Gara canna da riva a San Benedetto e Giulianova: vittoria per Luciano Sangiuliano davanti a Mimmo Pascullo
mar 01 luglio • Sport

Monteprandone: al via 4^ edizione Cassandra Fest. Il programma completo tra concerti, incontri, dibattiti e laboratori
mar 01 luglio • Eventi e Cultura

Incontro DG Ast Ascoli e presidente OPI Porfiri. Maraldo: “Condiviso strategie su futuro professione”
mar 01 luglio • Comunicati Stampa

Bollettino ondate di calore, allerta rossa per zona Ascoli Piceno nelle giornate di Mercoledì e Giovedi
mar 01 luglio • News
