• Ascoli Time
  • Ascoli Calcio: Primavera, vittoria in Tim Cup col Venezia si trasforma da 4-3 a 3-0 a tavolino

Ascoli Calcio: Primavera, vittoria in Tim Cup col Venezia si trasforma da 4-3 a 3-0 a tavolino

di Redazione Picenotime

venerdì 27 settembre 2019

Cambia il risultato ma non la sostanza del match vinto 4-3 dall'Ascoli contro il Venezia nel pomeriggio di Mercoledì 25 Settembre al Picchio Village nel primo turno eliminatorio della Primavera Tim Cup 2019/2020. (CLICCA QUI PER HIGHLIGHTS)

Gli arancioneroverdi hanno infatti schierato titolare l'attaccante Alexandre Flora Pimenta, che essendo nato il 2 Marzo 1999 non poteva prendere parte da regolamento alla competizione. Il Giudice Sportivo Alessandro Zampone, in base alle risultanze degli atti ufficiali, oggi si è così pronunciato in merito:

"Esaminati gli atti ufficiali, rilevato che la Soc. Venezia ha schierato in campo il calciatore Flora Pimenta Alexandre, nato il 2 Marzo 199, in violazione del Regolamento Primavera Tim Cup 2019/2020 (C.U. n.10 del 31/07/2019) che, all'articolo 8 (Partecipazione dei calciatori), dispone che possono partecipare al torneo i calciatori nati a partire dal 1° Gennaio 2001 in poi e che abbiano compiuto anagraficamente il 15° anno di età, nonchè, in ciascuna gara, cinque calciatori fuori quota nati nel 2000; visto l'articolo 10 comma 6C.G.S.;

delibera di infliggere:

a) alla Soc. Venezia la punizione sportiva della perdita della gara, con assegnazione di gara vinta alla Soc. Ascoli con il punteggio di 3-0;

b) al dirigente accompagnatore ufficiale Alberto Masi (Soc. Venezia) l'ammonizione".

L'Ascoli passa comunque il turno di Tim Cup ed ora dovrà affrontare la vincente del match Udinese-Frosinone che si disputerà Sabato 12 Ottobre alle ore 11 al Comunale di Casarsa della Delizia. Domenica 29 Settembre invece i ragazzi di Abascal saranno impegnati, sempre al Picchio Village, nella gara con la Juve Stabia valevole per la terza giornata del girone B del Campionato Primavera 2 (calcio d'inizio alle ore 11). Turno di riposo invece per gli Under 15 di Iuliano e gli Under 16 di Pieri, domani pomeriggio l'Under 17 di Seccardini sarà impegnata in trasferta contro il Benevento alle ore 15:30 al Campo Avellola.


CLICCA QUI PER DISPOSITIVO INTEGRALE GIUDICE SPORTIVO


Ascoli-Venezia (Primavera Tim Cup)

Ascoli-Venezia (Primavera Tim Cup)

© Riproduzione riservata

Commenti