Tuttocuoio-Ascoli, Petrone: “Affrontiamo una squadra collaudata”
di Redazione Picenotime
sabato 13 settembre 2014
Ascoli in campo domani pomeriggio alle ore 14:30 allo stadio "Ettore Mannucci" di Pontedera contro il Tuttocuoio per la terza giornata del girone B di Lega Pro.
Sono previsti tra i 250 e i 300 sostenitori bianconeri al seguito della squadra. Nei giorni scorsi, nel frattempo, gli Ultras 1898 hanno contattato la Spal per la trasferta di Ferrara di Domenica 21 Settembre, chiedendo il "Porta un amico" e prezzi giusti per il settore ospiti in quanto non c'è la curva ma una tribuna laterale di fronte alla centrale. Poco fa il club emiliano ha comunicato ufficialmente i prezzi: biglietti interi del settore ospiti costano 10 euro più prevendita, i ridotti 6 euro e comprendono over 65, donne, ragazzi dai 14 ai 18 anni, mentre i bambini fino a 14 anni pagano 1 euro. C'è il "Porta un amico". I biglietti disponibili sono 800, ne serviranno almeno altri 800 in attesa del parere della Questura, il consiglio è di comprare il biglietto prima possibile, a partire dalla giornata di Lunedì 15 Settembre.
Mister Petrone deve rinunciare all'infortunato Dell'Orco e non convoca Barison e Rossi. Probabile un cambio di modulo, con un turno di riposo per Mustacchio e l'inserimento a centrocampo di Carpani. In difesa probabile esordio dal primo minuto per Cinaglia al centro della difesa al posto di Mori, che in settimana non si è allenato al meglio per guai fisici. Al microfono di Picenotime.it, come sempre alla vigilia di tutti i match dell'Ascoli Picchio, ha parlato proprio Mario Petrone, che conosce molto bene il collega Massimiliano Alvini per aver affrontato insieme il corso di allenatori a Coverciano.
Massimiliano Alvini, dopo la sorprendente vittoria per 4-1 nell'ultimo turno a Prato, vuole tenere il profilo molto basso alla vigilia del match contro la capolista: "Per noi è una sensazione bellissima affrontare una squadra di prestigio e grande blasone come l'Ascoli, una soddisfazione immensa per una realtà così piccola - ha dichiarato l'allenatore del Tuttocuoio-. Sulla carta la squadra di Petrone è più forte, soprattutto a livello individuale, ma noi proveremo in tutti i modi a rendergli la vita difficile. Abbiamo grande serenità, qualsiasi risultato arriverà sarà ben accetto dalla piazza e dalla dirigenza, sappiamo di essere al cospetto di un club di grandissima valore e vogliamo volare bassi. Bisogna essere realisti ed avere molto rispetto". Il tecnico neroverde, che non a disposizione il forte centrocampista senegalese Balde, deve ancora decidere se inserire dal primo minuto il rientrante difensore Ingrosso. Con lui in campo si opterebbe per una difesa a 5, altrimenti spazio alla formazione che ha stravinto a Prato con un centrocampo a rombo (Konatè vertice basso e Gargiulo alto) alle spalle degli attaccanti Cherillo e Colombo, quest'ultimo ex di turno.
Clicca qui per le dichiarazioni alla vigilia dell'ex Corrado Colombo
PROBABILI FORMAZIONI
TUTTOCUOIO (4-3-1-2): Bacci; Pacini, Falivena, Colombini, Zanchi; Serrotti, Konate, Deiola; Gargiulo; Cherillo, Colombo. Allenatore: Alvini
ASCOLI (4-3-2-1): Lanni; Pelagatti, Cinaglia, Mengoni, Avogadri; Carpani, Pirrone, Addae; Berrettoni, Chiricò; Perez. Allenatore: Petrone
Arbitro: Salvatore Guarino della sezione di Caltanissetta
QUOTE EUROBET
Vittoria Tuttocuoio: 3.05
Pareggio: 3.05
Vittoria Ascoli: 2.35
(Si ringraziano per la preziosa collaborazione il giornalista Alessandro Marinai di Antenna 5 e l'addetto stampa del Tuttocuoio Carolina Pucci)
© riproduzione riservata

Ascoli Calcio, per Ciabuschi 10 presenze nel girone di ritorno con il primo gol tra i professionisti
dom 11 maggio • Ascoli Time

Atletico Ascoli, il settore giovanile regala soddisfazioni. Allievi e Giovanissimi vincono il titolo regionale
dom 11 maggio • Atletico Ascoli

Serie C, 1° turno playoff nazionali: la Torres ne prende 7 dall'Atalanta Under 23, il Pescara espugna Catania
dom 11 maggio • Serie C

Campionato Italiano Supersalita, Faggioli parte alla grande nella 54esima edizione del Trofeo Vallecamonica
dom 11 maggio • Coppa Teodori

Ascoli Calcio, l'Under 15 si fa rimontare sul 2-2 nel finale a Catania. Al ritorno basterà non perdere
dom 11 maggio • Ascoli Time

Epilogo del Giro delle Marche a Corridonia tra il ricordo della Piffer e le vittorie di Piergiovanni e della Pegolo
dom 11 maggio • Ciclismo

Coldiretti Ascoli-Fermo, inaugurata la nuova sede di Montegiorgio in località Piane
dom 11 maggio • News

Ascoli Calcio, cordoglio per la scomparsa di mister Ferrari. Allenò i bianconeri dal 1998 al 2000
dom 11 maggio • Ascoli Time

Grottammare, tanti giovani europei in Erasmus al concerto del pianista Leonard Mihale nel Museo Sistino del Piceno
dom 11 maggio • Eventi e Cultura

Ceramiche di Sassuolo: Eccellenza Italiana nella Produzione di Piastrelle
dom 11 maggio • Curiosità

Ascoli Calcio, ultime due stagioni pressochè identiche. 76 match di campionato, neanche il 24% di vittorie
sab 10 maggio • Ascoli Time
