Ascoli Calcio: tutto ok per il trequartista Morosini, pronto a vestire la maglia bianconera
di Redazione Picenotime
mercoledì 15 gennaio 2020
Sta per essere ufficializzato il terzo movimento in entrata dell'Ascoli nella sessione invernale di calciomercato. Dopo Maurice Covic e Diogo Pinto, infatti, Leonardo Morosini è pronto a vestire la maglia bianconera. Nel primo pomeriggio odierno il 24enne fantasista lombardo, dopo aver salutato al Centro Sportivo di Torbole Casaglia compagni e staff ed aver incontrato a seguire in sede i massimi dirigenti del Brescia (squadra con cui ha un contratto fino al 30 Giugno 2022), ha firmato il contratto per il passaggio in prestito con diritto di riscatto dalle Rondinelle al club di Corso Vittorio Emanuele fino al termine della stagione. Morosini è atteso nel capoluogo piceno in serata per effettuare subito le visite mediche. Domani ufficialità e primo allenamento agli ordini di mister Paolo Zanetti.
Morosini, nato a Ponte San Pietro (in provincia di Bergamo) il 13 Ottobre 1995, fratello minore dell'ex centrocampista bianconero Tommaso, ha messo a referto 112 presenze e 21 reti in Serie B con le maglie di Brescia ed Avellino, oltre a 4 apparizioni in Serie A nelle file del Genoa. E' un trequartista di qualità, gamba e senso del gol. Nella prima parte di stagione ha collezionato 3 presenze in Serie A con il Brescia (nessuna da titolare, per un totale di 23 minuti in campo). Nel campionato di Serie B 2018/2019, sempre con le Rondinelle, ha conquistato la promozione in Serie A con un totale di 25 presenze (12 da titolare) impreziosite da 4 reti e 2 assist.
© Riproduzione riservata
Commenti
The punischer
mercoledì 15 gennaio 2020
Questo x la b è un lusso fortissimo
MIMMO
mercoledì 15 gennaio 2020
Non esprimo un giudizio perché non conosco il ragazzo e non conosco le sue potenzialità. Spero sia uno dei giocatori che serve all’Ascoli. In estate Zanetti ha trovato un gruppo che ha dovuto adattare al suo gioco scoprendo i reparti dove la squadra si è dimostrata più debole. In questo mercato invernale gli acquisti dovrebbero essere mirati alle esigenze per costruire una squadra altamente competitiva con giocatori che sappiano mantenere la palla ai piedi per comandare finalmente il gioco che nel girone di andata è stato spesse volte in mano agli avversari sia in casa che fuori.
the punischer
mercoledì 15 gennaio 2020
quist è na lemana
In totale ci sono 19 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.
Approfondisci

Ascoli Calcio, Forte compie 32 anni. Ritorno con 3 reti, problemi muscolari e contestazione dei tifosi
gio 01 maggio • Ascoli Time

Artistic Picenum, Sabina Guzzanti protagonista al Teatro delle Energie di Grottammare
gio 01 maggio • Eventi e Cultura

Campagna di educazione alimentare ''Acqua, Costa e Mare'' nelle scuole di Cupra Marittima
gio 01 maggio • Comunicati Stampa

Ascoli Calcio, sono 32 i giocatori schierati in campionato. Mai in campo Toma, Re e Cosimi
mer 30 aprile • Ascoli Time

Yuasa Battery, due annate da leggenda: Grottazzolina scende in piazza per l'abbraccio agli eroi
mer 30 aprile • Volley

Alla festa di Monticelli la terza edizione di ''Picchietto d'oro''
mer 30 aprile • Eventi e Cultura

Coldiretti Marche al lavoro per il Distretto Florovivaistico: ''Strumento per rilanciare settore''
mer 30 aprile • Comunicati Stampa

Folignano: ''Nuove energie'', appuntamento col burraco
mer 30 aprile • Comunicati Stampa

Regione Marche: presentato “Prima Scena”, il festival della scenografia
mer 30 aprile • Eventi e Cultura

Ascoli Calcio, Di Carlo chiude la sua esperienza in bianconero con 5 vittorie e una media punti di 1,083
mer 30 aprile • Ascoli Time
