• Ascoli Time
  • Ascoli Calcio: Sernicola già in città, Chajia a Chiavari. Lunedì arriveranno le ufficialità

Ascoli Calcio: Sernicola già in città, Chajia a Chiavari. Lunedì arriveranno le ufficialità

di Redazione Picenotime

venerdì 24 gennaio 2020

Leonardo Sernicola è da oggi pomeriggio ad Ascoli Piceno. Il 22enne terzino sinistro ha svolto le visite mediche ed ha preso confidenza con l'ambiente bianconero, ma per l'ufficialità del suo passaggio in prestito secco dal Sassuolo fino al termine della stagione bisognerà aspettare la giornata di Lunedì 27 Gennaio. 

Nato a Civita Castellana, in provincia di Viterbo, il 30 Luglio 1997, alto 187 centimetri, destro naturale ma molto abile anche con il sinistro, Sernicola può giocare su entrambe le fasce del pacchetto arretrato ed all'occorrenza può essere impiegato da difensore centrale. Nel girone d'andata, nelle file della Virtus Entella, ha collezionato 5 presenze in campionato (2 delle quali da titolare) con un gol allo stadio "Vigorito" di Benevento nel match pareggiato 1-1 dai liguri contro la capolista (una della 3 reti incassate finora in casa dalla squadra di Filippo Inzaghi in 11 partite). E' cresciuto nel vivaio della Ternana, con cui ha messo a referto 9 presenze in Serie B, più altre 39 apparizioni in Serie C con la maglia del Matera nel campionato 2017/2018. Lo scorso 26 Maggio si è tolto la soddisfazione di esordire in Serie A negli ultimi minuti del match perso 3-1 dal Sassuolo sul campo dell'Atalanta. Nel 2017 ha partecipato ai Mondiali Under 20 in Corea del Sud insieme a Riccardo Orsolini ed Andrea Favilli conquistando il terzo posto con la Nazionale azzurra (CLICCA QUI PER CLIP VIDEO DEDICATA A SERNICOLA).

In tarda serata è arrivato invece a Chiavari Moutir Chajia, che lo scorso Gennaio firmò un contratto con il Picchio fino al 30 Giugno 2021. Il 21enne fantasista belga approderà alla Virtus Entella con la formula del prestito oneroso fino al 30 Giugno 2020 con diritto di riscatto. Anche in questo caso, come per Sernicola, bisognerà attendere Lunedì 27 Gennaio per l'ufficialità dell'operazione. Nella prima parte di stagione Chajia ha collezionato 12 presenze in campionato (5 delle quali da titolare per 498 minuti in campo) con un gol nella vittoria per 5-1 sul campo della Juve Stabia  ed un assist vincente per Nikola Ninkovic nel successo interno per 2-0 contro il Livorno. Per l'ex Novara anche due apparizioni in Coppa Italia nelle partite agostane vinte al "Del Duca" contro la Pro Vercelli (in cui realizzò anche un assist) e Trapani. Nel girone di ritorno del torneo cadetto 2018/2019 mise a referto 7 presenze con la maglia bianconera (3 delle quali da titolare) per un totale di 267 minuti in campo.


Moutir Chajia

Moutir Chajia

© Riproduzione riservata

Commenti

San Marco
venerdì 24 gennaio 2020

Altro colpaccio dopo Morosini e Trotta . Tre calciatori capaci di fare la differenza , ora un ‘altro centrocampista di qualità insieme ad un forte difensore ed un’attaccante , dovremmo essere a posto . Via Laverone, Piccinocchi , Petrucci , Rosseti( impalpabili) e Ninkovic che insieme a Da Cruz ha destabilizzato lo spogliatoio e tutto l’ambiente. Grazie Società, mister ora non hai più alibi però ..!! Sempre ForzaAscoli


Zedut
sabato 25 gennaio 2020

Pessimo aver ceduto Chajia. Forse colpevole di essere troppo veloce per il gioco di Zanetti, andiamo con gli altri che sono migliori.


BINNO
sabato 25 gennaio 2020

Io non darei via un giocatore talentuoso come chaja.. MAI e poi mai.. soprattutto vista la situazione da Cruz e ninkovic


In totale ci sono 13 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.