• Ascoli Time
  • Ascoli Calcio, dati allarmanti. Un punto nelle ultime 6 gare, 56% di sconfitte e 4 ko interni

Ascoli Calcio, dati allarmanti. Un punto nelle ultime 6 gare, 56% di sconfitte e 4 ko interni

di Redazione Picenotime

domenica 10 dicembre 2023

L'Ascoli è rimasto a quota 13 punti in classifica dopo il match perso 2-1 contro lo Spezia allo stadio "Del Duca" nella sedicesima giornata d'andata del campionato di Serie B (CLICCA QUI PER MOMENTI CHIAVE).

La squadra del nuovo allenatore Fabrizio Castori ha raccolto solo un punto nelle ultime sei partite, con la vittoria che manca dallo scorso 21 Ottobre (2-0 sul campo del Lecco). Finora sono arrivati 3 successi (con Feralpisalò, Ternana e Lecco), 4 pareggi (contro Cremonese, Brescia, Sampdoria e Reggiana) e 9 sconfitte (al cospetto di Cosenza, Modena, Sudtirol, Palermo, Parma, Bari, Como, Venezia e Spezia), con il 56% di partite perse ed una media punti di 0.81 ad incontro. Sono 16 i gol realizzati (8 in casa ed 8 in trasferta) e 23 quelli incassati (8 al "Del Duca" e 15 fuori).  

Tra le mura amiche sono arrivati 7 punti in altrettante partite con un bilancio di due vittorie (l'ultima il 26 Settembre con la Ternana), un pareggio e quattro sconfitte contro Palermo, Parma, Como e Spezia. 

Sono 8 i punti in meno rispetto alla scorsa stagione, quando l'Ascoli di Cristian Bucchi seppe ottenere 21 punti in sedici gare con un bottino di 5 vittorie, 6 pareggi e 5 ko. 

Primo gol in campionato per Giuseppe Bellusci. Il 34enne difensore centrale non andava a segno con la maglia bianconera dal 7 Febbraio 2009, in un Triestina-Ascoli 1-2 in Serie B. In assoluto la rete in match ufficiali gli mancava dall'11 Agosto 2019 quando realizzò una delle marcature che permisero al Monza di vincere 4-3 al "Vigorito" di Benevento nel secondo turno eliminatorio di Coppa Italia (CLICCA QUI PER RIVEDERE QUEL GOL). .

Lo Spezia, che non vinceva dallo scorso 30 Settembre, ha ottenuto il suo secondo successo al "Del Duca" in 14 precedenti dopo tre sconfitte di fila. Era il 2 Ottobre 2016 quando le Aquile di Domenico Di Carlo espugnarono l'impianto piceno 2-0 grazie ad una doppietta di Nenè. 

CLICCA QUI PER VIDEO INTERVISTA CASTORI POST ASCOLI-SPEZIA 1-2

CLICCA QUI PER VIDEO INTERVISTA QUARANTA POST ASCOLI-SPEZIA 1-2


Picenotime.it è anche su Whatsapp. E' sufficiente CLICCARE QUI per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati! 


© Riproduzione riservata

Commenti

daesterno
domenica 10 dicembre 2023

Purtroppo questi dati noi li conosciamo bene e ne siamo consapevoli, se non terrorizzati. Chi proprio sembra non preoccuparsene è il patron, nessuna dichiarazione, nessuna conferenza, va tutto bene, tanto non si scherza più... No no, e chi scherza?


remo
domenica 10 dicembre 2023

Numeri che fanno paura ma non bisogna mollare ora, mancano 22 partite


Caste300
domenica 10 dicembre 2023

RECORD SU RECORD...ANCORA GRAZIE


In totale ci sono 27 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.