Ascoli Calcio, attacco rinforzato con il 22enne slovacco Tupta. Arriva dal Verona
di Redazione Picenotime
lunedì 05 ottobre 2020
Altra operazione nel reparto offensivo per l'Ascoli nelle ultimissime ore del calciomercato estivo-autunnale. Il club di Corso Vittorio Emanuele ha prelevato in prestito con diritto di riscatto e controriscatto dall'Hellas Verona il 22enne attaccante centrale slovacco Lubomir Tupta (legato ai gialloblù da un contratto fino al 30 Giugno 2023). Nato a Presov il 27 Marzo 1998, destro naturale ma abile anche col mancino, alto 180 centimetri, nel campionato di Serie A in corso ha giocato 45 minuti nella prima giornata contro la Roma e 4 minuti della gara persa 1-0 ieri al "Tardini" contro il Parma. L'anno scorso invece ha militato in prestito al Wisla Cracovia con una rete in 10 gare ufficiali. Nel torneo cadetto 2018/2019, sempre con l'Hellas, ha invece collezionato 19 presenze tra regular season e playoff di Serie B con 2 reti contro Cittadella e Cosenza. Vanta anche 8 apparizioni con 3 reti con la Nazionale Under 21 della Slovacchia.
Ecco il comunicato ufficiale del club bianconero: "L’Ascoli Calcio 1898 FC S.p.A. comunica di aver acquisito dall’Hellas Verona a titolo temporaneo con opzione e contro opzione le prestazioni sportive di Lubomir Tupta, attaccante slovacco nato il 27 marzo 1998 a Presov. Ha vestito per cinque stagioni fra Serie A e B la maglia dell’Hellas; negli ultimi sei mesi della s.s. 2019/20 ha militato nelle file del Wisla Cracovia (10 presenze, 1 gol e 1 assist). Il Club bianconero accoglie con un caloroso benvenuto Lubomir Tupta, che si unirà al gruppo quando rientrerà dagli impegni con la Nazionale slovacca Under 21".
Ecco il comunicato ufficiale del club scaligero: "Verona - Hellas Verona FC comunica di aver ceduto ad Ascoli Calcio 1898 FC – a titolo temporaneo sino al 30 giugno 2021, con diritto di opzione per l’acquisizione definitiva da parte del Club marchigiano e di contro-opzione in favore della scrivente Società - le prestazioni sportive dell'attaccante classe 1998 Ľubomír Tupta. Hellas Verona FC augura a Ľubomír Tupta le migliori soddisfazioni per il prosieguo della corrente stagione".
CLICCA QUI PER TABELLONE CON UFFICIALITA' CALCIOMERCATO ASCOLI
© Riproduzione riservata
Commenti
provincia bn
lunedì 05 ottobre 2020
inutile come un maglione di lana a luglio...occorre una punta che la butta dentro e non giovani che non segnano neanche con la penna... vedi Malle o questo
SandrinoS
lunedì 05 ottobre 2020
Punta centrale che a 19 anni con Aglietti ha segnato 2 gol (conditi da un assist) in 19 gare. L'anno dopo nella serie A in Polonia al Wisla Cracovia credo abbia giocato 22 partite con 4 gol. Prospetto con potenziale? Sicuramente. Utile alla causa? Vedremo! Un abbraccio a Marco Amabili e saluti a tutti.
asnkvola
lunedì 05 ottobre 2020
Il calciatore più forte della Serie B,non lo avete visto mai giocare? Io si più di una volta,se osannate kragl quando vedete giocare questo vi ammattite...
In totale ci sono 6 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.

Ascoli Piceno, Edoardo Vanni è campione italiano Master di Boccette 2025: ''Questo è un sogno che si avvera''
mer 07 maggio • Sport

Unione vincente tra Mezzofondo Club Ascoli e Asd Sport e Vita: ecco l’Atletica Team Piceno
mer 07 maggio • Sport

Intelligent Octopus: il prodotto intelligente che ottimizza la ricarica domestica di veicoli elettrici
mer 07 maggio • Comunicati Stampa

Ascoli Calcio, la Primavera a Frosinone per difendere il secondo posto in vista dei playoff. Ciociari già promossi
mer 07 maggio • Ascoli Time

Al Cotton Jazz di Ascoli Piceno concerto di Lorenzo De Finti Quartet ''Blacklash of Uncertainty''
mer 07 maggio • Eventi e Cultura

Ascoli Calcio, per Cozzoli discreta prima parte di stagione poi il crac alla schiena con intervento chirurgico
mer 07 maggio • Ascoli Time

Furto di cellulare ai danni di un minore, Polizia Locale di Ascoli Piceno identifica il ladro e recupera la refurtiva
mer 07 maggio • Cronaca

Regione Marche, sottoscritto accordo utilizzo fondi per medici di medicina generale. 8,5 milioni disponibili per AFT
mer 07 maggio • Comunicati Stampa
