Ascoli Time
di Redazione Picenotime
E' il Cosenza il prossimo avversario dell'Ascoli nel match in programma Venerdì 3 Luglio alle ore 21 allo stadio "San Vito-Marulla" per la 32esima giornata del campionato di Serie B.
I calabresi vantano 31 punti in classifica (2 in meno dei bianconeri) con un bottino di 7 vittorie, 10 pareggi e 14 sconfitte, con 35 gol fatti e 38 subiti. Tra le mura amiche i Lupi hanno raccolto 3 vittorie, 5 pari e 7 ko, con 14 reti realizzati e 18 al passivo.
Durante la sosta per l'emergenza Coronavirus il 40enne Roberto Occhiuzzi ha preso il posto in panchina Bepi Pillon, che ha risolto consensualmente il contratto per motivi personali. Il nuovo allenatore è ripartito alla grande con 7 punti in 3 gare (vittorie contro Entella per 2-1 e Cremonese per 2-0 e pari interno per 2-2 con il Trapani nell'ultimo turno), rosicchiando ben 6 punti in classifica proprio all'Ascoli.
CLICCA QUI PER TABELLINO COSENZA-TRAPANI 2-2 E VIDEO CONFERENZA STAMPA POST GARA MISTER OCCHIUZZI
Il match d'andata, giocato lo scorso 24 Novembre allo stadio "Del Duca", vide l'emozionante successo in rimonta del Picchio per 3-2. Cosenza in vantaggio 2-0 nei primi minuti con Riviere e rigore di Bruccini, riscossa marchigiana con Ninkovic e doppietta di Scamacca (CLICCA QUI PER MOMENTI CHIAVE ASCOLI-COSENZA 3-2).
Il migliore marcatore del Cosenza è Emmanuel Riviere con 8 reti, seguito da Mirko Bruccini e Raul Asencio (entrambi con 6 gol a testa). Ex di turno il difensore Matteo Legittimo, che nel campionato di Serie B archiviò 7 presenze in maglia bianconera. Il 31enne mancino di Casarano è sceso in campo in 23 occasioni nel torneo cadetto in corso, 22 delle quali da titolare.
riservata 1****