• Ascoli Time
  • Ascoli Calcio, Carrera punta sulle doppie sedute. Spezia, il portiere Crespi operato al tendine d'Achille

Ascoli Calcio, Carrera punta sulle doppie sedute. Spezia, il portiere Crespi operato al tendine d'Achille

di Redazione Picenotime

giovedì 21 marzo 2024

Prosegue al Picchio Village la preparazione dell'Ascoli in vista del match con lo Spezia in programma Lunedì 1° Aprile alle ore 15:00 allo stadio "Picco" per la trentunesima giornata del campionato di Serie B. Oggi la squadra ha svolto due sedute di allenamento e anche per domani mister Massimo Carrera ha fissato due sessioni di lavoro, alle ore 10:30 ed alle 14:30, al Picchio Village. Sempre domani, con inizio alle 12:30, la squadra svolgerà l’incontro annuale con i rappresentanti dell’Associazione Calciatori e della Lega B sul match-fixing.

Assenti i nazionali Samuel Giovane e David Duris. Il centrocampista classe 2003 ha giocato l'intero secondo tempo della gara pareggiata 0-0 oggi pomeriggio dall'Italia Under 20 contro la Romania per il Torneo Elite allo stadio “Eugen Popescu” di Targoviste (CLICCA QUI PER DETTAGLI). L'attaccante sarà impegnato con la Slovacchia nelle amichevoli contro Austria (Sabato 23 Marzo a Bratislava alle ore 18:00) e Norvegia (Martedì 26 Marzo ad Oslo alle ore 19:00). Contro le Aquile mancheranno gli infortunati Eric Botteghin, Pedro Mendes, Riccardo Gagliolo, Erdis Kraja e Luka Bogdan e lo squalificato Marcello Falzerano. Tornerà a disposizione Danilo Quaranta dopo aver scontato un turno di stop. 

Allenamento mattutino per lo Spezia di Luca D'Angelo sui campi del "Comunale" di Follo. Seduta prettamente tecnica, cominciata con un'attivazione muscolare e proseguita con torelli dinamici, possessi palla ed esercitazioni in conduzione palla. Nella seconda parte i liguri hanno svolto conclusioni in porta e partitelle a tema su campo ridotto. Lavoro personalizzato per Rachid Kouda che prosegue nel proprio percorso di avvicinamento al rientro in gruppo; valutazione post infortunio in Polonia per Arkadiusz Reca, che dopo aver effettuato alcuni test, tornerà in campo a "Follo" all'inizio della prossima settimana. Assenti i nazionali Adam Nagy, Petko Hristov, Tio Cipot e Francesco Pio Esposito. Contro l'Ascoli non saranno disponibili lo squalificato Francesco Cassata e gli infortunati Przemyslaw Wisniewski, Giuseppe Di Serio ed il secondo portiere Gian Marco Crespi che oggi si è sottoposto a Milano ad intervento chirurgico dopo lesione totale del tendine d'Achille della gamba destra. Domani, alle ore 15, è in programma un allenamento congiunto a porte aperte allo stadio "Picco" con la Primavera di Giuseppe Vecchio. 


Picenotime.it è anche su Whatsapp. E' sufficiente CLICCARE QUI per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati! 


Gian Marco Crespi (Speziacalcio.com)

Gian Marco Crespi (Speziacalcio.com)

© Riproduzione riservata

Commenti