01 INTESTAZIONE - vuoto
  • Ascoli Time
  • Ascoli Calcio, Pulcinelli: “Futuro con Dionigi, incarna perfettamente nostro spirito. S'è creato un bel gruppo”

Ascoli Calcio, Pulcinelli: “Futuro con Dionigi, incarna perfettamente nostro spirito. S'è creato un bel gruppo”

di Redazione Picenotime

sabato 18 luglio 2020

Il patron dell'Ascoli Massimo Pulcinelli ha parlato al portale Pianetaserieb.it il "day after" l'importantissimo successo per 2-1 contro il Cittadella allo stadio "Tombolato" nella 35esima e quartultima giornata del campionato di Serie B. 

"Ho sensazioni estremamente positive, ho avuto la fortuna di incontrare un professionista serio come Bifulco, che ha preso in mano il gruppo e ha scelto poi Dionigi, per il quale ho dato l’ok fidandomi soprattutto di lui. I ragazzi si sono nuovamente sentiti un gruppo unito, stanno dando tutto quello che hanno e non ci sono polemiche da parte di chi non gioca, tutti sono focalizzati sull’obiettivo salvezza, perché c’è ancora tanto da fare. Ovviamente c’è un pizzico di rammarico, perché se questo gruppo fosse stato gestito meglio avrebbe sicuramente raggiunto l’obiettivo prefissato a inizio anno, ovvero i playoff - ha dichiarato stamane Pulcinelli -. Abbiamo avuto diversi scossoni societari: due cambi nel CdA, quattro allenatori, ribaltoni nelle cariche di direttore sportivo e direttore generale. Insomma, i nostri ragazzi hanno sicuramente risentito di questi avvicendamenti. Ora, però, si creato un bel gruppo e, soprattutto, in tutti i reparti societari è presente la fiducia necessaria per fare bene. Da non sottovalutare, inoltre, la questione Covid: ovviamente ha danneggiato tutte le squadre, ma per noi i tifosi sono fondamentali e, avendo sette partite in casa su undici dalla ripresa, sono convinto che al Del Duca avremmo raccolto qualche punto in più con il loro supporto. Credo che la squadra abbia capito che il condottiero scelto sarebbe stato in grado di condurli verso l’isola della salvezza con disponibilità e impegno da parte di tutti. Ora sono lì, a pochi passi, nel calcio nulla è scontato ma sia io che i ragazzi crediamo fortemente che ce la faremo. Il mantra di Bifulco e Dionigi è stato: serietà, normalità, umiltà, disponibilità e lavoro, lavoro e ancora lavoro. Hanno una grande e positiva mentalità, insieme alla notevole voglia di raggiungere l’obiettivo. Questo gruppo avrebbe potuto fare molto meglio, ne sono certo, ma non c’è spazio per i rimpianti - ha aggiunto Pulcinelli -. Futuro Ascoli con Dionigi? Sì, non ho particolari dubbi, ritengo che il mister incarni perfettamente cosa voglia dire allenare l’Ascoli. Avrà, come tutti gli essere umani, delle aree di miglioramento, ma saremo bravi ad aiutarlo, oltre a stargli vicino nei momenti difficili, che nel calcio ci sono sempre, ovviamente speriamo più tardi che mai. Vorrei chiudere così: Uniti Si Vince, Forza Ascoli Carica!”.

CLICCA QUI PER MOMENTI CHIAVE CITTADELLA-ASCOLI 1-2


Massimo Pulcinelli

Massimo Pulcinelli

© Riproduzione riservata

Commenti

Michele
sabato 18 luglio 2020

Prima la salvezza...... Finché non ce la matematica......... Però con nove punti è quelle davanti che sono ferme......


LORENZO CAPRO'
sabato 18 luglio 2020

PURTROPPO HAI PAGATO LO SCOTTO DELL' INESPERIENZA, MA NON POTEVA ESSERE DIFFERENTE, IL CALCIO È DIFFICILE ANCHE PER GLI ESPERTI, PENSA PER UN PRESIDENTE CHE HA APPENA APPROCCIATO IL PERCORSO.... ADESSO HAI LA GIUSTA ESPERIENZA PER NON COMMETTERE PIÙ ERRORI E SOPRATTUTTO PER INIZIARE UN CICLO VINCENTE. CON DIONIGI E BIFULCO SEI SUPPORTATO ALLA GRANDE, SEI AMBIZIOSO COME LO È LA NOSTRA GRANDE TIFOSERIA, TU SEI UN GRANDE IMPRENDITORE, NOI SIAMO UNA GRANDE TIFOSERIA ABITUATA A TIFARE NEI GRANDI PALCOSCENICI DELLA SERIE A.... ANDIAMO A VINCERE PIÙ UNITI CHE MAI... FORZA ASCOLI CALC IO


roberto n3
sabato 18 luglio 2020

ISignori allenatori esonerati guardate e imparate come si gioca . In 5 partite azzeccate tutte le sustituzioni .natualmente da tutto questo e' esonerato il nostro allenatore della primavera vero fenomeno .


In totale ci sono 15 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.