Ascoli Time
di Redazione Picenotime
16
Nikola Ninkovic si sta confermando uno dei giocatori imprescindibili dell'Ascoli anche nel rush finale della stagione. Il 25enne fantasista serbo è risultato decisivo nelle ultime 4 partite che hanno visto sempre i bianconeri di Davide Dionigi uscire vincitori dal campo. A Cosenza ha servito l'assist in verticale per il gol vittoria di Gianluca Scamacca, contro la Salernitana ha siglato su punizione laterale la rete del momentaneo 2-0, con l'Empoli ha avviato con un passaggio in profondità a Sernicola l'azione della pesantissima rete di Eramo e nell'ultimo match a Cittadella ha causato l'autorete di Adorni con un cross dalla sinistra a cercare la testa di Scamacca (CLICCA QUI PER RIVEDERLO).
Sono diventati 13 gli assist di Ninkovic in 31 presenze stagionali (uno ogni 159 minuti): 9 in campionato (contro Trapani, Frosinone, due a Castellammare di Stabia, due nella gara interna con il Cosenza, uno a Venezia, uno al "San Vito-Marulla" di Cosenza più l'autogol provocato a Cittadella) e 4 in Coppa Italia (tre nel match vinto 5-1 con la Pro Vercelli ed uno nella sconfitta per 3-2 con il Genoa a Marassi). Sono invece 7 i suoi gol nel torneo cadetto in corso, tutti realizzati al "Del Duca" contro Livorno, Spezia, Virtus Entella, Cosenza, Juve Stabia, Chievo e Salernitana.
Il talento cresciuto nel Partizan Belgrado, arrivato nel capoluogo piceno nell'Agosto 2018 a titolo definitivo dal Genoa con contratto fino al 30 Giugno 2021, ha collezionato complessivamente 62 presenze con la maglia dell'Ascoli con 13 reti, ben 20 assist, 11 ammonizioni e 3 espulsioni.
riservata 1****
La sua classe non si discute! Quante volte mi ha mandato in cappella, però, al Del Duca! Quando, invece, è concentrato e non risponde alle provocazioni, rappresenta una delizia per gli occhi; roba da palati fini! Forza Nikola, un ultimo sforzo! Traghettaci all'agognato traguardo! Saluti a tutti ed un grazie a Marco Amabili.
Ninko insieme a Cavion e brosco sono tra i giocatori in scadenza, e sono di gran lungo i più forti che abbiamo in rosa di nostra proprietà, non si è mai e dico mai parlato di un possibile rinnovo di questi 3 giocatori.Se non rinnovano entro fine campionato saremo costretti a svenderli o addirittura vederli andar via a costo zero
Pazzesco!
DÀ BLINDARE SUBITO....!
In totale ci sono 16 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.