Ascoli-Pordenone 2-2, Dionigi: “Ninkovic ha grandi qualità ma determinante è il gruppo”
di Redazione Picenotime
venerdì 24 luglio 2020
L'allenatore dell'Ascoli Davide Dionigi ha parlato nella sala stampa dello stadio "Del Duca" al termine della gara col Pordenone valevole per la 36esima giornata di Serie B.
"Una partita che abbiamo dominato e il risultato è stato il frutto di una grande determinazione. Sono soddisfatto più di questo pareggio che delle quattro vittorie consecutive. Bisogna essere orgogliosi perchè è stata la miglior partita che abbiamo giocato sotto il profilo della cattiveria agonistica e per questo ho fatto i complimenti a tutti i ragazzi - ha dichiarato Dionigi -. La mia soddisfazione è massima e anche i tifosi ascolani devono essere orgogliosi di ciò che la squadra sta facendo. Il Pordenone ha giocato sui lanci lunghi e sulle seconde palle, la nostra determinazione li ha costretti a difendersi molto bassi e abbiamo avuto sempre il pallino del gioco nelle nostre mani e non ricordo azioni che ci hanno creato particolari pericoli. Un gol dopo 2 minuti avrebbe tagliato le gambe a tutti ma non ci siamo scoraggiati neanche dopo il loro raddoppio. Abbiamo cambiato sistema di gioco in corsa e raggiunto meritatamente il pareggio costruendo anche altre azioni e sfiorando la vittoria. Al di la di tutto mi è piaciuta la reazione e abbiamo interpretato benissimo la partita e se ci è sfuggita la vittoria è stato solo per un po' di sfortuna in alcuni episodi. Aver preso subito gol su una nostra ingenuità sicuramente ha influito e l'abbiamo pagata cara ma sottolineo la reazione che hanno avuto i ragazzi giocando a calcio e non solo di nervi e questo mi rende molto felice perchè dimostra che la squadra ha nel dna il non mollare mai segno di compattezza nel gruppo. Il calendario è proibitivo ma dobbiamo continuare così, crescendo partita dopo partita. Per la linea che ho scelto non voglio parlare di alcuni episodi che non mi sono piaciuti a livello arbitrale e sono fiducioso nel non ritrovarmi più a commentarli. Ninkovic è importantissimo, sta crescendo in maniera esponenziale per qualità, carattere e agonismo dimostrando di essere di categoria superiore . Mi aspetto tanto da lui, è un ragazzo molto sensibile e bisogna saper toccare le corde giuste, e se ci riesci, ti dà il cuore. Ha grandi doti ma al momento la cosa determinante è la compattezza del gruppo. Tabelle per la salvezza? Non ne faccio. Rimandiamo tutto a dopo la partita di Pisa continuando a giocare a calcio come stiamo facendo".
© Riproduzione riservata
Commenti
Gigi68
venerdì 24 luglio 2020
Grazie..
MARIO78
venerdì 24 luglio 2020
Super ninkovic il più forte giocatore di serie B molti tifosi dovranno ricredersi quando lo criticavano aspramente per difendere da Cruz grazie ninkovic
settembre
sabato 25 luglio 2020
Ricordiamoci sempre che a gennaio era stato venduto per 2 milioni al Bari/Crotone, per fortuna nostra lui ha rifiutato!!
In totale ci sono 8 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.
Approfondisci

Grottammare, lo sport tra inclusione e promozione del territorio
ven 02 maggio • Comunicati Stampa

Monticelli: IC Don Giussani, al via il progetto ''Orto di San Francesco''
ven 02 maggio • Comunicati Stampa

Grottammare: Fazzini, tornano a splendere le opere del Torrione
ven 02 maggio • Eventi e Cultura

Ascoli Calcio, Moro: “Proprietà ha sbagliato tutto, senza tifosi dove si va? Fondamentale il ruolo del sindaco”
ven 02 maggio • Ascoli Time

Ascoli Calco, non brillante il ritorno a casa di Carpani. Un gol contro il Carpi e tante ammonizioni
ven 02 maggio • Ascoli Time

Castignano, la Banca del Piceno si conferma leader nella crescità e nella competitività
ven 02 maggio • Comunicati Stampa

Rotella, al via gli interventi di ripristino della viabilità di accesso al centro storico
ven 02 maggio • News

Mountain bike, Criterium 508-Terra alla Corte Medievale delle Fonti di Ripatransone
ven 02 maggio • Ciclismo

Arriva ''Warp'': il mondo della fantascienza al PalaRozzi di Villa Pigna
ven 02 maggio • Eventi e Cultura

Ascoli Piceno, Carlo Lucarelli ospite speciale per una serie di iniziative legate alla pace
ven 02 maggio • Eventi e Cultura

Ascoli Piceno, al Palafolli tutto pronto per lo spettacolo ''I dialoghi della vagina''
ven 02 maggio • Eventi e Cultura
