01 INTESTAZIONE - vuoto
  • Ascoli Time
  • Ascoli Calcio, ultimo atto col Benevento in A da un mese. Tutte le combinazioni per la salvezza

Ascoli Calcio, ultimo atto col Benevento in A da un mese. Tutte le combinazioni per la salvezza

di Redazione Picenotime

martedì 28 luglio 2020

La sconfitta per 1-0 dell'Ascoli contro il Pisa allo stadio "Arena Garibaldi-Romeo Anconetani" ha costretto la squadra di Davide Dionigi ad aspettare l'ultimo turno di Serie B per conquistare aritmeticamente la permanenza in categoria. (CLICCA QUI PER MOMENTI CHIAVE PISA-ASCOLI 1-0)

I bianconeri, rimasti a quota 46 punti in classifica, sono sempre padroni del proprio destino in vista del prossimo match contro il Benevento in programma Venerdì 31 Luglio alle ore 21 al "Del Duca". In caso di vittoria contro i giallorossi di Filippo Inzaghi - promossi in Serie A ormai da un mese - si concretizzerebbe la quinta salvezza consecutiva senza dover aspettare i risultati degli altri campi. Se non dovessero arrivare i 3 punti bisognerà, invece, prestare attenzione a ciò che faranno il Pescara (impegnato al "Bentegodi" di Verona con il Chievo) ed il Perugia (di scena al "Penzo" di Venezia). In extrema ratio il Picchio, in caso di sconfitta, potrebbe essere interessato anche a quanto accadrà al "San Vito-Marulla" nello spareggio al cardiopalmo tra Cosenza e Juve Stabia. Analizziamo tutte le combinazioni possibili. 

L'ASCOLI SI SALVA SE...

- VITTORIA con il Benevento;

- PAREGGIO con il Benevento ed una tra Pescara e Perugia non vince;

- SCONFITTA con il Benevento ed una tra Pescara e Perugia perde;

- SCONFITTA con il Benevento, vittoria del Pescara, pareggio del Perugia e vittoria del Cosenza. In questa combinazione Ascoli, Perugia e Cosenza arriverebbero appaiate a 46 punti, con la classifica avulsa che condannerebbe ai playout umbri e calabresi (Ascoli 7 punti, Perugia 5, Cosenza 4). 

38° TURNO: CHIEVO-PESCARA, FROSINONE-PISA, SALERNITANA-SPEZIA, LIVORNO-EMPOLI, ASCOLI-BENEVENTO, TRAPANI-CROTONE, CREMONESE-PORDENONE, VENEZIA-PERUGIA, COSENZA-JUVE STABIA, ENTELLA-CITTADELLA

CLASSIFICA

83 BENEVENTO

68 CROTONE

58 SPEZIA

57 PORDENONE

55 CITTADELLA

53 CHIEVO

53 PISA

53 FROSINONE

52 SALERNITANA

51 EMPOLI

48 ENTELLA

48 CREMONESE

47 VENEZIA

46 ASCOLI

45 PERUGIA

45 PESCARA

43 COSENZA

41 JUVE STABIA

41 TRAPANI*

21 LIVORNO

* Trapani due punti di penalizzazione

L'Ascoli, da quando è tornato in Serie B nell'estate 2015, ha sempre conquistato la salvezza nel rush finale. Nel 2016 all'ultima giornata grazie al pareggio per 0-0 al "Picco" di La Spezia, nel 2017 alla penultima giornata in virtù della vittoria per 1-0 al "San Nicola" di Bari, nel 2018 dopo la doppia sfida playout con la Virtus Entella (due pari a reti bianche all'andata ed al ritorno), nel 2019 alla quartultima giornata grazie al pareggio per 2-2 al "Tombolato" di Cittadella.


© Riproduzione riservata

Commenti

MIMMO
martedì 28 luglio 2020

Come diceva il buon Oronzo Cana’ ed un glorioso condottiero degli anni 30, vincere e vinceremo. A me piace la prima ipotesi.


Giggi
mercoledì 29 luglio 2020

Che Dio ce la mandi B..ona


15ma colonna
mercoledì 29 luglio 2020

PER CARITÀ NEL CALCIO TUTTO PUÒ SUCCEDERE MA CHE IL PESCARA POSSA FAR RISULTATO A CJEVO CI CREDO POCO COMUNQUE NOI DOVREMMO VINCERR C MAGGIOR SICUREZZA FAC


In totale ci sono 8 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.