Ascoli Calcio, nello spogliatoio e coi tifosi è festa salvezza. La gioia di Troiano: ''Uomini veri''
di Redazione Picenotime
sabato 01 agosto 2020
"Uomini veri". Con queste parole il 35enne centrocampista dell'Ascoli Michele Troiano ha postato sul suo profilo ufficiale Instagram alcune foto della festa nello spogliatoio del "Del Duca" dopo il raggiungimento della salvezza. Nonostante la sconfitta per 4-2 contro la capolista Benevento (CLICCA QUI PER MOMENTI CHIAVE DEL MATCH), il Picchio ha ottenuto la permanenza in Serie B in virtù delle contemporanee sconfitte di Perugia e Pescara.
Il ds Giuseppe Bifulco, mister Davide Dionigi, squadra e staff tecnico, una volta usciti dallo stadio, hanno poi festeggiato la salvezza con tifosi ed Ultras 1898 con tanto di maglia celebrativa "L'Ascoli Calcio non muore mai".
Ecco quanto postato dagli Ultras 1898 via social dopo la conquista della salvezza: "È stato un altro anno difficile sotto tutti i punti di vista, arrivando ad un mese e mezzo fa in cui sembrava di esserci immessi in una strada senza via d'uscita. Tutto girava storto ma, come solitamente accade in tutti i momenti duri, siamo riusciti nuovamente ad unire le forze e ad uscirne a testa alta, come solo questa città sa fare. A volte nel calcio, si sa, puó anche starci, vedendo la stagione appena conclusa, di raggiungere l’obiettivo perdendo una partita e forse proprio questa sconfitta non ci ha fatto godere appieno dell’ennesima impresa che siamo riusciti a compiere malgrado l’eccellente lavoro svolto, dal loro arrivo, da mister Dionigi e dal direttore sportivo Bifulco. Tuttavia non era affatto scontato e sicuro che finisse così; perché ad Ascoli abbiamo visto giocatori che, mentre indossavano la nostra maglia e si professavano come esempi di onestà ed integrità, sottobanco si vendevano le partite ed altri giocatori, in scadenza di contratto chee sicuri partenti la stagione successiva, prendere in mano uno spogliatoio. Da questa stagione, per questo, usciamo di nuovo con una consapevolezza ormai consolidata: L'ASCOLI CALCIO NON MUORE MAI!".
© Riproduzione riservata
Commenti
Jeannette
sabato 01 agosto 2020
ci avete fatto soffrire ma avete fatto qualcosa di grande e troppo importante per il nostro futuro, anche per la sopravvivenza probabilmente Grazie a tutti di cuore, Ascoli vi vuole bene e si ricorderà di voi come voi ne sono certo vi ricorderete di noi. Adesso pensate alle vacanze e rilassatevi perché ieri stavate come delle corde di violino e la sconfitta deriva da questo, mentalmente non ne avevate più e ci può stare. Avanti Picchio sempre
Picenodoc
sabato 01 agosto 2020
GRAZIE RAGAZZI
Il Fabrianese
sabato 01 agosto 2020
Speriamo che Bifulco riesca a creare una squadra che garantisca una salvezza tranquilla per ľanno prossimo.
In totale ci sono 8 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.
Approfondisci

Premio Osvaldo Licini By Fainplast ospite del comune di Pietrasanta. Continuano inviti da grandi istituzioni
mar 01 luglio • Eventi e Cultura

Ascoli Calcio, Bernardino Passeri presenta nuova società: “Va ricostruito tutto. Ora dobbiamo fare i fatti”
mar 01 luglio • Ascoli Time

Ascoli Calcio, Patti è ufficialmente il nuovo direttore sportivo. I dettagli del contratto
mar 01 luglio • Ascoli Time

Monticelli Calcio, arriva il centrocampista Lorenzo Paolini. Preparazione con prima squadra per Juniores Giorgio Galiè
mar 01 luglio • Monticelli Calcio

Gravidanza e notti estive: perchè si dorme peggio? Non è solo colpa del caldo. Consigli del ginecologo Marco Grassi
mar 01 luglio • Salute

Arriva a Grottammare il progetto 'Inclusione dA_Mare', esperienza di mototerapia dedicata a persone con disabilità
mar 01 luglio • Comunicati Stampa

Provincia Ascoli, l’Altra Provincia: “Approvato rendiconto disastroso: aumentato disavanzo di 1,5 milioni di euro”
mar 01 luglio • Comunicati Stampa

Gara canna da riva a San Benedetto e Giulianova: vittoria per Luciano Sangiuliano davanti a Mimmo Pascullo
mar 01 luglio • Sport

Monteprandone: al via 4^ edizione Cassandra Fest. Il programma completo tra concerti, incontri, dibattiti e laboratori
mar 01 luglio • Eventi e Cultura

Incontro DG Ast Ascoli e presidente OPI Porfiri. Maraldo: “Condiviso strategie su futuro professione”
mar 01 luglio • Comunicati Stampa

Bollettino ondate di calore, allerta rossa per zona Ascoli Piceno nelle giornate di Mercoledì e Giovedi
mar 01 luglio • News
