• Ascoli Time
  • Ascoli-Pisa, probabili formazioni della sfida decisiva tra bianconeri e nerazzurri

Ascoli-Pisa, probabili formazioni della sfida decisiva tra bianconeri e nerazzurri

di Redazione Picenotime

giovedì 09 maggio 2024

L'Ascoli affronta il Pisa nel match in programma domani alle ore 20:30 allo stadio "Del Duca" per la trentottesima ed ultima giornata del campionato di Serie B. Entrambe le squadre sono reduci da pareggi per 2-2: i bianconeri a Palermo, i nerazzurri in casa contro il Sudtirol.

CLICCA QUI PER TUTTE LE COMBINAZIONI CHE PERMETTEREBBERO ALL'ASCOLI DI QUALIFICARSI PER I PLAYOFF

Mister Aquilani deve rinunciare allo squalificato Calabresi ed agli infortunati Barberis, Leverbe, Hermannsson, Matteo Tramoni, Esteves e Caracciolo. Probabile un modulo 4-2-3-1 con Nicolas in porta e la retroguardia formata da Barbieri, De Vitis, Canestrelli e Beruatto. In mezzo Marin e Valoti con D'Alessandro, Arena e Lisandru Tramoni a supportare il centravanti Moreo (in ballottaggio con Bonfanti). (CLICCA QUI PER VIDEO AQUILANI PRE GARA 

Mister Carrera non ha a disposizione gli infortunati Bayeye, Gagliolo, Mendes, Bogdan e Kraja. Schieramento 3-4-2-1 con Vasquez in porta e la difesa composta da Bellusci, Botteghin (in lizza per una maglia da titolare con Vaisanen) e Mantovani. Sugli esterni Zedadka e Celia (in ballottaggio con Falzerano), in mezzo Masini e Di Tacchio con Caligara e Rodriguez a sostegno il macedone Nestorovski (favorito sul 19enne Tarantino). (CLICCA QUI PER VIDEO CARRERA PRE GARA




PROBABILI FORMAZIONI


ASCOLI (3-4-2-1): Vasquez; Bellusci, Botteghin, Mantovani; Zedadka, Masini, Di Tacchio, Celia; Caligara, Rodriguez; Nestorovski. A disposizione: Viviano, Bolletta, Vaisanen, Quaranta, Adjapong, Falzerano, Valzania, Giovane, Streng, Duris, D'Uffizi, Tarantino. Allenatore: Carrera


PISA (4-2-3-1): Nicolas; Barbieri, De Vitis, Canestrelli, Beruatto; Marin, Valoti; L. Tramoni, Arena, D'Alessandro; Moreo. A disposizione: Loria, Campani, Trdan, Touré, Piccinini, Veloso, Sala, Bonfanti, Torregrossa, Mlakar, Masucci. Allenatore: Aquilani


Arbitro: Antonio Rapuano della sezione di Rimini (CLICCA QUI PER SCHEDA

Var: Matteo Gariglio della sezione di Pinerolo



QUOTE EUROBET

Vittoria Ascoli: 1.62

Pareggio: 3.75

Vittoria Pisa: 5.60


CLICCA QUI PER DATO DEFINITIVO TIFOSI PISA ALLO STADIO "DEL DUCA"


STATISTICHE

- L’Ascoli ha perso otto delle ultime 10 sfide (1V, 1N) di Serie B contro il Palermo, compreso il match di andata del settembre scorso (0-1, con rete decisiva di Leonardo Mancuso), dopo essere rimasto imbattuto in 10 di tutte le precedenti 13 gare (6V, 4N) contro i siciliani nella competizione.

- Il Palermo ha perso l’ultimo confronto interno in Serie B contro l’Ascoli nell’agosto 2022 (2-3), dopo essere rimasto imbattuto in tutti i 10 precedenti confronti casalinghi (6V, 4N) contro i bianconeri nella competizione; tra le squadre affrontate più di 10 volte al Renzo Barbera nel campionato cadetto, i rosanero contano meno sconfitte soltanto contro Pescara, Genoa, Parma e Sambenedettese (zero ciascuna).

- Il Palermo non vince da sette match di fila (4P, 3N) di Serie B e non registra una striscia più lunga di partite consecutive senza successi nel torneo cadetto dal periodo tra marzo e settembre 2002 (11 in quel caso – 4N, 7P in quel caso).

- Dopo avere vinto l’ultimo match di Serie B giocato in trasferta sul campo della Ternana, l’Ascoli potrebbe mettere in fila due successi consecutivi lontano dal proprio pubblico per la prima volta in questo campionato: l’ultima risale, infatti, al periodo tra febbraio e marzo 2023 (contro Parma e Modena in quel caso).

- Da un lato, il Palermo vanta il terzo miglior attacco di questa Serie B – 59 reti segnate – dietro soltanto a Parma (64) e Venezia (66), mentre dall’altro solo la Cremonese ha ottenuto più ‘clean sheet’ (15) rispetto all’Ascoli (13, come il Parma) nel torneo in corso.

- L’Ascoli è la squadra contro cui Roberto Insigne ha partecipato a più gol (nove, 4G+5A) e ha realizzato più reti (quattro) in Serie B. Da quando l’attaccante dei rosanero ha sfidato per la prima volta i marchigiani nel torneo (dal 2015/16), soltanto Andrea La Mantia (10 contro il Cosenza) ha contribuito a più marcature contro un singolo avversario nel campionato cadetto.

- Tutti i tre gol di Eric Botteghin nella Serie B 2023/24 sono arrivati in trasferta; di questi, uno nell’ultima gara esterna contro la Ternana. Il classe ‘87 è l’unico difensore, assieme a Federico Barba, ad avere segnato tre reti fuori casa in questo campionato.


Picenotime.it è anche su Whatsapp. E' sufficiente CLICCARE QUI per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati! 


© Riproduzione riservata

Commenti

luca samb
venerdì 10 maggio 2024

Stasera intorno alle 22:30 ci sara' la dipartita del pikkio ahah viva il gufo


Per sempre Ascoli
venerdì 10 maggio 2024

Luca samb: va a prendertelo nel c....


sopra... tutto l'Ascoli Calcio
venerdì 10 maggio 2024

Oggi saremo su quei gradoni ad incitare i ns ragazzi... dal 1 al 100 minuti saremo li con te... cmq vada, ovunque sarai il prossimo anno.. NOI CI SIAMO STATI, CI SIAMO E CI SAREMO SEMPRE AL TUO FIANCO. L'ASCOLI È DEI TIFOSI ASCOLANI. Pulcinelli vattene...SOLO E SEMPRE PER LA MAGLIA!!


In totale ci sono 4 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.