• Ascoli Time
  • Ascoli Calcio, 8 punti in meno rispetto alla scorsa stagione. Diventano sette i rigori a sfavore

Ascoli Calcio, 8 punti in meno rispetto alla scorsa stagione. Diventano sette i rigori a sfavore

di Redazione Picenotime

mercoledì 27 dicembre 2023

L'Ascoli è salito a quota 17 punti in classifica dopo il match pareggiato 0-0 contro il Cittadella allo stadio "Del Duca" nella diciannovesima giornata d'andata del campionato di Serie B (CLICCA QUI PER MOMENTI CHIAVE).

Finora sono arrivati 4 successi (con Feralpisalò, Ternana, Lecco e Catanzaro), 5 pareggi (contro Cremonese, Brescia, Sampdoria, Reggiana e Cittadella) e 10 sconfitte (al cospetto di Cosenza, Modena, Sudtirol, Palermo, Parma, Bari, Como, Venezia, Spezia e Pisa), con una media punti di 0.89 ad incontro. Sono 17 i gol realizzati (9 in casa ed 8 in trasferta) e 24 quelli incassati (8 al "Del Duca" e 16 fuori). 

Tra le mura amiche il Picchio ha raccolto nel girone d'andata 11 punti in nove partite con un bilancio di 3 vittorie, 2 pareggi e 4 sconfitte. Durante la gestione di Fabrizio Castori a referto 5 punti in sei gare con una vittoria, due pareggi e tre sconfitte (4 reti all'attivo e 7 al passivo). 

Sono 8 i punti in meno rispetto alla scorsa stagione, quando l'Ascoli di Cristian Bucchi seppe ottenere 25 punti in diciannove gare con un bottino di 6 vittorie, 7 pareggi e 6 ko. 

Contro il Cittadella settima gara senza gol realizzati. Era già successo in Cosenza-Ascoli 3-0, Modena-Ascoli 1-0, Ascoli-Palermo 0-1, Bari-Ascoli 1-0, Ascoli-Como 0-1 e Pisa-Ascoli 1-0. Per la prima volta in stagione i marchigiani hanno pareggiato 0-0. Con i veneti di Edoardo Gorini reti bianche anche nella partita giocata al "Del Duca" il 3 Settembre 2022. 

Quello sbagliato da Filippo Pittarello è il settimo rigore stagionale subìto dall'Ascoli. In precedenza Emiliano Viviano aveva parato il penalty a Federico Dionisi della Ternana, erano andati a segno Gennaro Tutino del Cosenza, Daniele Casiraghi del Sudtirol, Fabio Borini della Sampdoria e Daniele Verde dello Spezia, aveva invece sbagliato dagli undici metri Lorenzo Di Stefano del Lecco. 


CLICCA QUI PER VIDEO INTERVISTA CASTORI POST ASCOLI-CITTADELLA 0-0

CLICCA QUI PER VIDEO INTERVISTA BELLUSCI POST ASCOLI-CITTADELLA 0-0

CLICCA QUI PER VIDEO INTERVISTA QUARANTA POST ASCOLI-CITTADELLA 0-0


Picenotime.it è anche su Whatsapp. E' sufficiente CLICCARE QUI per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati! 



© Riproduzione riservata

Commenti

abbasso I pesciari
mercoledì 27 dicembre 2023

I rigori a sfavore tanti ma per noi ,pochi o niente, gli arbitri sono pilotati da qualcuno


FermoBn
mercoledì 27 dicembre 2023

Pure Bucchi(esonerato troppo tardi) aveva fatto meglio!!! E sta cosa non si può sentire.....Numeri impietosi!!!!.....Della serie al peggio non cè mai fine. Sign. Pulcinelli anche se il suo orgoglio non le farà mai fare pubblica ammenda,mediti bene dei suoi errori.


alessandro
mercoledì 27 dicembre 2023

Numeri impietosi, sono veramente preoccupato


In totale ci sono 12 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.