Ascoli Time

Ascoli Calcio, la vittoria interna manca da metà Dicembre. Quarto gol su rigore per Mendes

di Redazione Picenotime

L'Ascoli è arrivato a quota 27 punti in classifica dopo il match pareggiato 1-1 contro il Brescia allo stadio "Del Duca" nella ventisettesima giornata del campionato di Serie B (CLICCA QUI PER MOMENTI CHIAVE).

Finora sono arrivati 6 successi (con Feralpisalò all'andata ed al ritorno, Ternana, Lecco, Catanzaro e Como), 9 pareggi (contro Cremonese all'andata ed al ritorno, contro Brescia all'andata ed al ritorno, Sampdoria, Reggiana, Cittadella, Parma e Bari) e 12 sconfitte (al cospetto di Cosenza, Modena, Sudtirol all'andata ed al ritorno, Palermo, Parma, Bari, Como, Venezia, Spezia, Pisa e Catanzaro), con una media esatta di 1 punto a partita. Sono 27 i gol realizzati (13 in casa e 14 in trasferta) e 33 quelli incassati (13 al "Del Duca" e 20 fuori). 

La vittoria interna al Picchio manca dallo scorso 16 Dicembre, 1-0 contro il Catanzaro di Vincenzo Vivarini. Da quel momento tra le mura amiche sono arrivati quattro pareggi (con Cittadella, Bari, Cremonese e Brescia) ed un ko (con il Sudtirol). 

Per Fabrizio Castori si registrano 15 punti in quattordici match (media di 1.07 a partita) con un bilancio di 3 successi, 6 pareggi e 5 sconfitte, con 14 reti all'attivo e 16 al passivo. 

Sono 9 i punti in meno rispetto alla scorsa stagione, quando l'Ascoli prima di Cristian Bucchi e poi di Roberto Breda seppe ottenere 36 punti in ventisette gare con un bottino di 9 vittorie, 9 pareggi e 9 ko. 

Undicesima rete in campionato per Pedro Mendes, quarta su rigore dopo quelle contro Feralpisalò, Ternana e Bari. Sono diventati 15 i gol del centravanti portoghese in 58 match ufficiali con la maglia bianconera. 

CLICCA QUI PER VIDEO INTERVISTA BOCCHINI POST ASCOLI-BRESCIA 1-1

CLICCA QUI PER VIDEO INTERVISTA FALZERANO POST ASCOLI-BRESCIA 1-1




Picenotime.it è anche su Whatsapp. E' sufficiente CLICCARE QUI per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati! 


riservata 1****

Riproduzione riservata

Commenti

sga
mercoledì 28 febbraio 2024

rosa scandalosa.... rodriguez, bellusci, falzerano, fuori rosa commettono sempre ingenuità e disattenzioni, intanto Breda il nostro ex allenatore con la sua ternana è andato a vincere a Palermo scavalcandoci in classifica grande allenatore che noi non siamo riusciti a trattenere.... abbiamo preso castori e il DS che lo scorso anno sono retrocessi a Perugia versamenti impeccabili le scelte di mercato.....


paolo
mercoledì 28 febbraio 2024

Follia totale della dirigenza non aver confermato Breda. Avremmo sicuramente 10 punti in più e un vero gioco con palla a terra, anziché lanci continui come tra scapoli e ammogliati. Andate a vedere che spettacolo di partita la Ternana ha giocato a Palermo rifilandogli tre gol.


Cecco d'Ascoli
mercoledì 28 febbraio 2024

è irritante vedere la squadra come gioca dopo ieri sera....... non riusciamo a fare tiri nello specchio della porta..... tanti cross dalle fasce dove non portano a niente


In totale ci sono 8 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.