• Ascoli Time
  • Ascoli Calcio, la vittoria interna manca da metà Dicembre. Quarto gol su rigore per Mendes

Ascoli Calcio, la vittoria interna manca da metà Dicembre. Quarto gol su rigore per Mendes

di Redazione Picenotime

mercoledì 28 febbraio 2024

L'Ascoli è arrivato a quota 27 punti in classifica dopo il match pareggiato 1-1 contro il Brescia allo stadio "Del Duca" nella ventisettesima giornata del campionato di Serie B (CLICCA QUI PER MOMENTI CHIAVE).

Finora sono arrivati 6 successi (con Feralpisalò all'andata ed al ritorno, Ternana, Lecco, Catanzaro e Como), 9 pareggi (contro Cremonese all'andata ed al ritorno, contro Brescia all'andata ed al ritorno, Sampdoria, Reggiana, Cittadella, Parma e Bari) e 12 sconfitte (al cospetto di Cosenza, Modena, Sudtirol all'andata ed al ritorno, Palermo, Parma, Bari, Como, Venezia, Spezia, Pisa e Catanzaro), con una media esatta di 1 punto a partita. Sono 27 i gol realizzati (13 in casa e 14 in trasferta) e 33 quelli incassati (13 al "Del Duca" e 20 fuori). 

La vittoria interna al Picchio manca dallo scorso 16 Dicembre, 1-0 contro il Catanzaro di Vincenzo Vivarini. Da quel momento tra le mura amiche sono arrivati quattro pareggi (con Cittadella, Bari, Cremonese e Brescia) ed un ko (con il Sudtirol). 

Per Fabrizio Castori si registrano 15 punti in quattordici match (media di 1.07 a partita) con un bilancio di 3 successi, 6 pareggi e 5 sconfitte, con 14 reti all'attivo e 16 al passivo. 

Sono 9 i punti in meno rispetto alla scorsa stagione, quando l'Ascoli prima di Cristian Bucchi e poi di Roberto Breda seppe ottenere 36 punti in ventisette gare con un bottino di 9 vittorie, 9 pareggi e 9 ko. 

Undicesima rete in campionato per Pedro Mendes, quarta su rigore dopo quelle contro Feralpisalò, Ternana e Bari. Sono diventati 15 i gol del centravanti portoghese in 58 match ufficiali con la maglia bianconera. 

CLICCA QUI PER VIDEO INTERVISTA BOCCHINI POST ASCOLI-BRESCIA 1-1

CLICCA QUI PER VIDEO INTERVISTA FALZERANO POST ASCOLI-BRESCIA 1-1




Picenotime.it è anche su Whatsapp. E' sufficiente CLICCARE QUI per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati! 


© Riproduzione riservata

Commenti

sga
mercoledì 28 febbraio 2024

rosa scandalosa.... rodriguez, bellusci, falzerano, fuori rosa commettono sempre ingenuità e disattenzioni, intanto Breda il nostro ex allenatore con la sua ternana è andato a vincere a Palermo scavalcandoci in classifica grande allenatore che noi non siamo riusciti a trattenere.... abbiamo preso castori e il DS che lo scorso anno sono retrocessi a Perugia versamenti impeccabili le scelte di mercato.....


paolo
mercoledì 28 febbraio 2024

Follia totale della dirigenza non aver confermato Breda. Avremmo sicuramente 10 punti in più e un vero gioco con palla a terra, anziché lanci continui come tra scapoli e ammogliati. Andate a vedere che spettacolo di partita la Ternana ha giocato a Palermo rifilandogli tre gol.


Cecco d'Ascoli
mercoledì 28 febbraio 2024

è irritante vedere la squadra come gioca dopo ieri sera....... non riusciamo a fare tiri nello specchio della porta..... tanti cross dalle fasce dove non portano a niente


In totale ci sono 8 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.