01 INTESTAZIONE - vuoto
  • Ascoli Time
  • Ascoli Calcio, Dionisi trascinatore con 5 gol pesantissimi. Propizia la porta sotto la ex Sud

Ascoli Calcio, Dionisi trascinatore con 5 gol pesantissimi. Propizia la porta sotto la ex Sud

di Redazione Picenotime

martedì 06 aprile 2021

L'Ascoli ha ottenuto contro il Vicenza la settima vittoria nel campionato di Serie B 2020/2021 che si somma a 10 pareggi e 15 sconfitte. Sono diventati 31 i punti dei bianconeri, ora quartultimi in classifica a -1 dal Cosenza quintultimo ed a +4 dal Pescara penultimo. La Reggiana, infatti, ha lo stesso bottino (31) ma a parità di scontri diretti con i marchigiani (ko 1-2 all'andata, successo per 1-0 al ritorno) presenta una differenza reti peggiore (-22 rispetto al -14 del Picchio).

CLICCA QUI PER MOMENTI CHIAVE ASCOLI-VICENZA 2-1

Sono diventati 28 i gol realizzati dall'Ascoli nel torneo cadetto a fronte di 42 subiti. Il cammino finora al "Del Duca" è stato costellato da 5 successi (contro Reggiana, Spal, Reggina, Brescia e Vicenza), 5 pareggi (contro Entella, Chievo, Frosinone, Venezia e Cremonese) e 6 sconfitte (al cospetto di Lecce, Pordenone, Pescara, Cosenza, Salernitana e Pisa), con 13 reti all'attivo (12 delle quali segnate sotto la ex Curva Sud) e 19 al passivo.

Federico Dionisi ha realizzato il suo quinto gol in maglia bianconera in 12 presenze, con una media di una rete ogni 197 minuti. Il 33enne bomber di Rieti, giunto a quota 102 centri in carriera in Serie B, ha messo a referto una doppietta in Lecce-Ascoli 1-2 e poi ha timbrato il cartellino in Ascoli-Frosinone 1-1, Pescara-Ascoli 2-3 e Ascoli-Vicenza 2-1, più l'assist per il gol di Nicola Mosti nella gara pareggiata 1-1 sul campo del Pordenone. Per Abdelhamid Sabiri è arrivato invece il sesto gol in campionato in 27 presenze, il quinto al "Del Duca". Il 24enne fantastico tedesco, prima di ieri, aveva segnato in Ascoli-Reggiana 2-1, Ascoli-Entella 1-1, Vicenza-Ascoli 2-1 ed Ascoli-Spal 2-0 (doppietta). Al suo attivo anche 3 assist, gli ultimi due a Cosenza (per la rete di testa di Danilo Quaranta) e ieri proprio per il gol di Federico Dionisi. 

Salgono a 18 le partite di Andrea Sottil sulla panchina bianconera con un totale di 25 punti (media 1,38), con 6 successi, 7 pareggi e 5 sconfitte. Durante la sua gestione si sono registrate 18 reti all'attivo ed altrettante al passivo. Tenendo questo ruolino di marcia nei 6 match che mancano alla conclusione della regular season, l'Ascoli terminerebbe il campionato tra i 39 ed i 40 punti.

CLICCA QUI PER VIDEO INTERVISTA SOTTIL POST ASCOLI-VICENZA 2-1

CLICCA QUI PER VIDEO INTERVISTA DIONISI POST ASCOLI-VICENZA 2-1

CLICCA QUI PER VIDEO INTERVISTA ERAMO POST ASCOLI-VICENZA 2-1


Federicio Dionisi (Ascolicalcio1898.it)

Federicio Dionisi (Ascolicalcio1898.it)

© Riproduzione riservata

Commenti

ceascu
martedì 06 aprile 2021

Dionisi e Beaudaui gli unici calciatori degni di questo nome


remo
martedì 06 aprile 2021

Dionisi fenomeno!


Dani76
martedì 06 aprile 2021

Interessante questo articolo, Sottil da quando e' arrivato ci farebbe stare quasi a ridosso dei play-off e Dionisi sta' dimostrando di essere l'Ibra della serie B. Inoltre questa squadra non puo' prescindere da Sabiri, per me miglior giocatore del campionato con un carattere pero' ancora da limare. Il goal di Dionisi per difficolta' e' una perla, soprattutto dopo il primo tocco errato. SALVIAMOCI!!!


In totale ci sono 8 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.