01 INTESTAZIONE - TURLA COSTRUZIONI
  • Ascoli Time
  • Ascoli Calcio, importanti passi in avanti con il Carpi per l'approdo in bianconero di Saric

Ascoli Calcio, importanti passi in avanti con il Carpi per l'approdo in bianconero di Saric

di Redazione Picenotime

giovedì 03 settembre 2020

Dario Saric è sempre più vicino a vestire la maglia dell'Ascoli. Nel pomeriggio odierno ha registrato un'importante accelerata la trattativa tra il club bianconero ed il Carpi per il 23enne centrocampista bosniaco che nell'ultimo campionato di Serie C ha collezionato 27 presenze tra regular season e playoff con 2 assist e 4 reti (contro Gubbio e Fermana e doppietta col Piacenza).

Ancora devono essere limati gli ultimi dettagli sulle modalità dell'operazione che comunque è destinata a chiudersi con un trasferimento a titolo definitivo (con dei bonus legati al raggiungimento di un determinato numero di presenze) ed una possibile percentuale a favore degli emiliani in caso di futura rivendita. La giornata di domani sarà cruciale per trovare la quadratura del cerchio e mettere così a disposizione di mister Valerio Bertotto il primo rinforzo per il centrocampo in vista del campionato di Serie B 2020/2021 che scatterà il prossimo 26 Settembre. 

Alto 180 centimetri per 77 chili, ottime qualità tecniche, destro naturale ma abile con entrambi i piedi, Saric può agire da mezzala (sia a destra che a sinistra) ed all'occorrenza anche da playmaker e trequartista. Cresciuto nel vivaio del club emiliano, in carriera ha già messo a referto 29 presenze in Serie B proprio con il Carpi tra il 2017 ed il 2019. Per due volte ha sfidato il Picchio da avversario, sempre da titolare: il 4 Novembre 2017 (con due assist nel 4-2 del Carpi contro i bianconeri al "Cabassi" CLICCA QUI PER HIGHLIGHTS) ed in Ascoli-Carpi 1-0 al "Del Duca" del 20 Novembre 2018. Per lui anche 21 presenze e 2 reti tra girone A di Serie C e Coppa Italia Serie C con la Robur Siena nella stagione 2016/2017. Il contratto che Saric ha in essere con il Carpi scade il 30 Giugno 2022.


Foto da Instagram Dario Saric

Foto da Instagram Dario Saric

© Riproduzione riservata

Commenti

massimo
giovedì 03 settembre 2020

grandissimo colpo questo è un giocatore di categoria superiore lo volevano squadre di serie A invece lo prendiamo noi e andiamooooo forza ragazzi


Daniele
giovedì 03 settembre 2020

Saric facci sognare portaci allo Juventus stadium a sfidare cr7


remo
giovedì 03 settembre 2020

Bene, bene, questo mi piace!!! Benvenuto Dario, facci sognare come Ninkovic!!


In totale ci sono 21 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.