Ascoli Time
di Redazione Picenotime
4
Questa mattina al Picchio Village è andato in scena l’ultimo appuntamento stagionale del progetto scuole: 120 alunni della Scuola Primaria di Villa Pigna hanno raggiunto il centro sportivo a bordo dei pulmini per trascorrere una mattinata con la squadra.
L’inno dell’Ascoli Calcio ha accolto alunni e maestre sul campo sintetico dove si è svolta la prima parte dell’incontro. I bambini hanno rivolto tante domande a Federico Dionisi, Fabrizio Caligara, Samuel Giovane, Pedro Mendes ed Enrico Guarna: dagli inizi della carriera alle emozioni provate nell’indossare la maglia bianconera, dalla partita più difficile affrontata finora a quanto pesa la pressione sul rendimento in campo.
“La piazza di Ascoli mi ha sempre affascinato per la passione che la gente ha nei confronti della squadra e quindi quello di indossare la maglia bianconera è stato sempre il mio pallino”, ha risposto il capitano Federico Dionisi a chi gli ha chiesto della sua scelta di approdare due anni fa nella città delle cento torri.
A catturare l’attenzione è stata la mascotte, Picus, che, accolta dagli applausi e dall’entusiasmo dei presenti, si è messa a disposizione dei piccoli per le foto.
Nella seconda parte della mattinata, dopo il saluto del direttore generale Domenico Verdone, gli alunni hanno assistito all’allenamento della squadra da bordo campo e non hanno fatto mancare cori di incitamento durante la partitella.
Tutti i piccoli tifosi hanno ricevuto un voucher per assistere Lunedì 1° Maggio alle ore 15 ad Ascoli-Pisa, da convertire presso l’Ascoli Store di Via Cairoli in biglietto omaggio per la Tribuna Est "Carlo Mazzone".
riservata 1****
videotime 1****
Prendetemi per vecchio rammollito ma quando vedo queste cose, mi commuovo.
Bambini che tifano ASCOLI, giocatori che "giocano" con loro...
Tutto bellissimo.
Un plauso alla società e ai dirigenti scolastici.
Condivido pienamente il commento del tifoso obiettivo . GRAZIE ASCOLI CALCIO .
Sono d'accordo con obiettivo sul fatto della commozione, forse sarò tornato bambino ma l'Ascoli calcio mi suscita i lucciconi agli occhi....la seguo da ragazzo e mi provoca gioia quando vince e tristezza quando perde
In totale ci sono 4 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.