• Ascoli Time
  • Ascoli Calcio, in chiusura la trattativa per prelevare il 22enne attaccante Rodriguez dal Lecce

Ascoli Calcio, in chiusura la trattativa per prelevare il 22enne attaccante Rodriguez dal Lecce

di Redazione Picenotime

martedì 08 agosto 2023

L'Ascoli si muove con decisione per rinforzare ulteriormente il reparto offensivo a disposizione di mister William Viali. E' in chiusura la trattativa impostata da settimane con il Lecce che riguarda Pablo Rodriguez, 22enne attaccante spagnolo legato ai salentini da un contratto fino al 30 Giugno 2024. La dirigenza bianconera ha prima incassato il gradimento del giocatore e poi è riuscita a superare una folta concorrenza al fine di ingaggiarlo con la formula del prestito secco annuale dopo che lo stesso avrà prolungato ulteriormente il suo accordo con i giallorossi per un altro anno. Limati gli ultimi dettagli, l'operazione è destinata ad andare in porto nel giro di poco tempo.

Il ragazzo ha svolto l'intera preparazione estiva agli ordini di mister Roberto D'Aversa ed ha disputato tutti i test amichevoli precampionato ad eccezione dell'ultimo di Domenica 6 Agosto pareggiato 1-1 dai giallorossi con il Cadice in Spagna. Lo scorso 30 Luglio ha giocato il primo tempo dell'amichevole vinta 3-0 dal Lecce contro il Cittadella a Folgaria. Il 26 Luglio è sceso in campo per 70 minuti del match vinto 4-0 contro il Padova sempre al "Marzari" di Folgaria. Il 22 Luglio ha giocato un tempo della partita vinta 11-1 contro il Rovereto (squadra di Eccellenza) realizzando una doppietta. Il 18 Luglio ha disputato 45 minuti del test di allenamento contro i dilettanti dell'USD Postal Calcio (Rappresentativa Alto Adige) mettendo a segno due gol.  

SCHEDA PABLO RODRIGUEZ

Nato a Las Palmas de Gran Canaria il 4 Agosto 2001, alto 178 centimetri, destro naturale, Pablo Rodriguez Delgado è una seconda punta molto rapida con eccelse qualità tecnica e grandi abilità nel dribbling. Muove i primi passi nel settore giovanile del Las Palmas, poi nel 2016 entra a far parte dell'accademia del Real Madrid e viene integrato nella rosa del Real Madrid Castilla con cui esordisce in Segunda División B il 25 Agosto 2019 nella partita contro il Las Rozas e complessivamente mette a referto 11 presenze con 2 reti. Con i blancos si aggiudica la UEFA Youth League 2019/2020 contribuendo al successo con un gol nella finale contro il Benfica vinta per 3-2. Nel Settembre 2020 si trasferisce a titolo definitivo al Lecce firmando un contratto quadriennale. Con i salentini gioca 44 gare di Serie B con 8 reti (una contro l'Ascoli al "Via del Mare" il 2 Marzo 2022) e 4 assist. Nell'ultima stagione disputa il girone d'andata con i giallorossi di Marco Baroni in Serie A (con 4 presenze da subentrato per 50 minuti in campo) poi nel calciomercato invernale passa a titolo temporaneo al Brescia. Con le Rondinelle mette a referto 17 presenze tra regular season e playout (16 da titolare) con 3 gol contro Frosinone, Reggina e Palermo e 2 assist, per complessivi 1250 minuti in campo recuperi esclusi. 

CLICCA QUI PER RIVEDERE GOL RODRIGUEZ IN LECCE-ASCOLI 3-1 DEL 2 MARZO 2022



Foto da Instagram Pablo Rodriguez

Foto da Instagram Pablo Rodriguez

© Riproduzione riservata

Commenti

alessandro
martedì 08 agosto 2023

uno dei due trequartisti del nostro 4321


remo
martedì 08 agosto 2023

Super acquisto, top player per la Serie B, benvenuto Pablo!


alessandro
martedì 08 agosto 2023

ora si fa sul serio, grande colpo!


In totale ci sono 19 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.