• Ascoli Time
  • Ascoli-Pistoiese, le voci di Petrone e Lucarelli alla vigilia

Ascoli-Pistoiese, le voci di Petrone e Lucarelli alla vigilia

di Redazione Picenotime

sabato 10 gennaio 2015

Ascoli e Pistoiese scenderanno in campo domani pomeriggio alle ore 16 allo stadio "Del Duca" per la 20esima giornata del girone B di Lega Pro, prima di ritorno. I bianconeri sono reduci dal pareggio a reti bianche contro il Teramo dell'Epifania, mentre i toscani hanno incassato una sconfitta per 2-0 a Savona. Nel match d'andata si imposero i marchigiani per 1-0 al "Melani" grazie ad un calcio di rigore realizzato nella ripresa da Perez. 

Mister Lucarelli non può contare sugli infortunati Di Bari e Romeo e sullo squalificato Falasco. Tutti in campo dal primo minuto i tre nuovi acquisti Ricci I (portiere), Ricci II (regista) e Anastasi. Modulo 4-3-3, con il tridente offensivo composto da centravanti ex Monza, dall'ex bianconero Falzerano e da Piscitella. 

Mister Petrone deve rinunciare allo squalificato Pirrone e agli infortunati Tripoli e Chiricò. In difesa Pelagatti potrebbe essere spostato a destra viste le precarie condizioni fisiche di Avogadri, con Cinaglia rilanciato al centro in coppia con Mengoni. Sulla linea mediana Gualdi è leggermente favorito su Carpani, in avanti Altinier dovrebbe partire dal primo minuto (Perez ha subito una botta al ginocchio contro il Teramo e non è al 100%). Tocca a Giovannini completare la batteria dei trequartisti con capitan Berrettoni e Mustacchio. 

Nelle gare del pomeriggio da segnalare il pareggio per 1-1 tra Teramo e Pisa nel big-match di giornata allo stadio "Bonolis", reti di Arma e Bucchi nella ripresa. Anche L'Aquila fallisce l'aggancio momentaneo alla vetta non andando oltre lo 0-0 al "Barbetti" di Gubbio (Pacilli in campo per i primi 45 minuti e poi sostituito nell'intervallo con Di Mercurio). Ancona e Pontedera battono 2-1 rispettivamente Savona e Spal e salgono a quota 29 punti in classifica. Il Prato ha superato 2-0 un San Marino sempre più in difficoltà, pareggio da occhiali tra Santarcangelo e Lucchese. 

Al microfono di Picenotime.it, nella sala stampa dello stadio "Del Duca", Mario Petrone ha presentato una sfida che rappresenta già un snodo cruciale della stagione. Grazie alla collaborazione dei colleghi di TVL Pistoia vi proponiamo anche le dichiarazioni del tecnico arancione Cristiano Lucarelli.



PROBABILI FORMAZIONI

ASCOLI (4-2-3-1): Lanni; Pelagatti, Cinaglia, Mengoni, Dell'Orco; Addae, Gualdi; Mustacchio, Berrettoni, Giovannini; Altinier. Allenatore: Petrone

PISTOIESE (4-3-3): Ricci I; Celiento, Pasini, Piana, Frascatore; Vassallo, Ricci II, Calvano; Falzerano, Anastasi, Piscitella. Allenatore: Lucarelli

Arbitro: Dario Melidoni della sezione di Frattamaggiore 

QUOTE EUROBET

Vittoria Ascoli:       1.70

Pareggio:                 3.40

Vittoria Pistoiese:   5.00

Clicca qui per vedere interviste Ferrari e Falasco pre gara

Clicca qui per l'intervista esclusiva all'ex Falzerano

© riproduzione riservata




ascoli - pistoiese

ascoli - pistoiese