• Ascoli Time
  • Ascoli-Cagliari 2-1, Bucchi: “Estetica da parte, abbiamo imparato a soffrire e sacrificarci. Mendes è energia pura”

Ascoli-Cagliari 2-1, Bucchi: “Estetica da parte, abbiamo imparato a soffrire e sacrificarci. Mendes è energia pura”

di Redazione Picenotime

lunedì 24 ottobre 2022

L'allenatore dell'Ascoli Cristian Bucchi ha parlato nella sala stampa dello stadio "Del Duca" al termine della gara vinta contro il Cagliari nella decima giornata del campionato di Serie B. 

Da un po’ di gare si vede il giusto spirito dopo un momento difficile, il merito è tutto dei ragazzi. In certo frangenti l’estetica va messa da parte e bisogna saper soffrire. Siamo rimasti compatti, tutti si sono sacrificati, sapevamo che sarebbe stata una gara difficile. La classifica non la guardiamo, dobbiamo continuare così. Dell’allenatore c’è poco in questi risultati, va fatto un grande applauso a questi giocatori che sono molti duttili e ci hanno permesso di cambiare modulo. Pedro Mendes? È energia pura, quando entra è dirompente. Arrivava da un campionato diverso dal nostro e aveva bisogno di tempo, deve essere meno severo con se stesso. Lo conoscevamo e non a caso abbiamo investito su di lui, completa alla perfezione il nostro reparto d'attacco. Lungoyi? È molto esplosivo e ho pensato di schierarlo titolare credendo che potesse allungarci la squadra con un Cagliari che avrebbe dovuto essere più propositivo. Dionisi ha un fastidio tendineo che accusava già ad inizio partita e non abbiamo voluto rischiare. Simic è uscito per crampi, idem Eramo che era stanchissimo. La gara di Coppa Italia ha pesato sulle gambe così come un terreno stasera gibboso e non perfetto. Bellusci in panchina? È stata una scelta tecnica. Botteghin? È un signore del calcio e sa dare i tempi di gioco alla squadra, i compagni devono considerarsi fortunati di poter giocare con un calciatore del suo livello”.

CLICCA QUI PER VIDEO BUCCHI POST GARA



Cristian Bucchi

Cristian Bucchi

© Riproduzione riservata

Commenti

thealvaropugnaloni Osimo
lunedì 24 ottobre 2022

Mister speriamo in Dionisi che non sia niente di grave...Botteghin è un mostro...Tieni duro che il panettone lo mangi di sicuro..ASCOLI CALCIO SEMPRE CON TE


osservatore
lunedì 24 ottobre 2022

MISTER!!!!!! ORA ABBIAMO VISTO IN CHE MODO DOBBIAMO GOOCARE "" IN CASA E FUORI CASA !!!! CONTRO TUTTE LE SQUADRE""DEL CAMPONATO...... 3 - 5- 2!!!!! SEMPRE""" LASCIA PERDERE I ""TIC E TOC"""....CON LA PALLA....DAVANTI AL NOSTRO ""PORTIERE"" NON ABBIAMO I CALCIATORI "DEL ""BRASILE"" O DELL'ARGENTINA.... IN BOCCA AL LUPO FORZA ASCOLI!!!


Luca1707
lunedì 24 ottobre 2022

Mister, stasera mi devo scusare, ho dubitato di te, invece oggi ho visto una squadra ben messa in campo e con la voglia di vincere. Ci manca un po' di cattiveria agonistica quando giochiamo in casa, ma contro una squadra come il Cagliari ci può stare. Complimenti a tutti, e continuiamo così.


In totale ci sono 6 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.