• Ascoli Time
  • Ascoli-Tuttocuoio, Petrone: “Alvini tiene molto a questa gara”

Ascoli-Tuttocuoio, Petrone: “Alvini tiene molto a questa gara”

di Redazione Picenotime

sabato 24 gennaio 2015

Dopo la pesante sconfitta di L'Aquila dello scorso weekend l'Ascoli Picchio intende tornare alla vittoria domani pomeriggio alle ore 18 contro il Tuttocuoio nel 22° turno del girone B di Lega Pro. Al "Del Duca", su un campo che si preannuncia piuttosto pesante, i bianconeri sfideranno la squadra toscana di Ponte a Egola (piccola frazione di San Miniato, nel Pisano), che vanta 27 punti in classifica in virtù di 6 vittorie, 9 pareggi, 6 sconfitte, 24 gol fatti e 32 subiti.

Mister Alvini deve far fronte alle defezioni di Falivena (appiedato dal Giudice Sportivo), Serrotti e Cherillo (infortunati di lungo corso), ma ha di nuovo a disposizione Colombini e Balde, assenti per squalifica nell'ultima gara pareggiata contro il Prato. Probabile un modulo 3-5-2 con Morandi confermato tra i pali, Gargiulo in cabina di regia ed il tandem offensivo formato da Gioè e dall'ex bianconero Colombo.

Mister Petrone non può contare su Tripoli e Chiricò ma recupera Avogadri, che dovrebbe partire titolare sulla fascia destra di difesa con Pelagatti (favorito su un Mori di nuovo in condizione) al centro con Mengoni. Potrebbe essere riproposto lo stesso 4-4-2 visto a L'Aquila, con Nardini e Mustacchio sulle fasce e Berrettoni in avanti a sostegno di un unico centravanti (Altinier in vantaggio su Perez). E' arrivato il transfer di Grassi, che è in perfette condizioni fisiche e che dovrebbe fare il suo esordio in bianconero a gara in corso. 

Nella sala stampa dello stadio "Del Duca", al microfono di Picenotime.it, Mario Petrone ha presentato la sfida con la squadra toscana con un pensiero affettuoso per il giovane giornalista ascolano Andrea Ferretti, che sta vivendo un momento difficile per problemi di salute.



Nelle partite del Sabato del 22° turno, intanto, il Teramo liquida 3-1 il Forlì al "Bonolis" (doppietta di Donnarumma, in gol anche Lapadula) e si porta in vetta alla graduatoria a quota 40 punti. La Reggiana batte 1-0 il Grosseto (gol di Bruccini) e raggiunge momentaneamente i bianconeri al secondo posto, mentre il Pontedera senza Grassi stende 4-1 in casa l'Ancona (tripletta di Cesaretti). Nei guai Aloisi (il suo Savona ko a domicilio 3-0 con la Lucchese), finisce senza reti Santarcangelo-Spal.

PROBABILI FORMAZIONI

ASCOLI (4-4-2): Lanni; Avogadri, Pelagatti, Mengoni, Dell'Orco; Nardini, Addae, Pirrone, Mustacchio; Berrettoni, Altinier. Allenatore: Petrone

TUTTOCUOIO (3-5-2): Morandi; Balde, Colombini, Ingrosso; Pacini, Deiola, Gargiulo, Konatè, Zanchi; Gioè, Colombo. Allenatore: Alvini

Arbitro: Luca Colosimo della sezione di Torino

QUOTE EUROBET

Vittoria Ascoli:         1.60

Pareggio:               3.65

Vittoria Tuttocuoio:   5.40

Clicca qui per intervista Alvini pre gara

Clicca qui per intervista Colombini pre gara

Clicca qui per rivedere highlights di Tuttocuoio-Ascoli 0-0 del 14 Settembre 2014

© riproduzione riservata

ascoli - tuttocuoio

ascoli - tuttocuoio