Ascoli Time
di Redazione Picenotime
5
Sono 4 gli ex bianconeri nelle file del Livorno che si appresta a sfidare l'Ascoli nel match in programma Venerdì 30 Gennaio alle ore 20:30 allo stadio "Del Duca" per la ventiquattresima giornata del girone B del campionato di Serie C.
Ottima prima parte di stagione per Federico Dionisi, capace di realizzare 6 gol e 3 assist in 22 presenze. Il 38enne attaccante reatino ha vestito la maglia del Picchio da Gennaio 2021 ad Agosto 2023, quando poi passò a titolo definitivo alla Ternana. A referto 85 presenze ufficiali tra Serie B e Coppa Italia (per complessivi 5.597 minuti in campo recuperi esclusi) con 20 reti ed 11 assist.
Moses Odjer ha collezionato 13 presenze con l'Ascoli nel 2025: 12 nello scorso campionato di Serie C e una da subentrato in Coppa Italia Serie C a Pineto lo scorso 17 Agosto. A fine mercato estivo il 29enne mediano ghanese è poi passato a titolo definitivo ai labronici con cui finora ha disputato 16 match (5 da titolare) per 519 minuti in campo recuperi esclusi.
Non ci sarà per squalifica il 32enne terzino sinistro Nicola Falasco, che ha militato nelle file dell'Ascoli dal 2022 al 2024 con 62 presenze impreziosite da 1 gol e 5 assist. Dopo l'esclusione dal campionato del Rimini, il 16 Gennaio si è accasato al Livorno con cui finora ha giocato due partite intere contro Guidonia e Vis Pesaro, entrambe vincenti.
A prendere il posto di Falasco sulla corsia mancina di difesa dovrebbe essere Kevin Haveri, che finora ha collezionato 7 presenze nel girone B di Serie C per 435 minuti in campo recuperi esclusi. Il 24enne albanese ha disputato 6 incontri di Serie B e uno di Coppa Italia (al "Bentegodi" di Verona) da Agosto a Dicembre 2023.
CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL CANALE WHATSAPP PICENOTIME!
Grande bomber Dionisi
Onore a te Federico Dionisi.. persona e uomo Vero oltre che giocatore speciale. Sempre NOSTRO CAPITANO. Ti sei preso sulle spalle la situazione che andava a fondo e aiutato i ragazzi a non mollare. Anche se avversario venerdi meriti sempre il Ns RISPETTO.
Venerdì non si può non prendere i tre punti,se ancora gioca Dionisi,già l'ultimo anno in'Ascoli passava tutto il tempo a protestare con l'arbitro..... Poi considerando che vicino a lui ci sta Dì Carmine 80 anni in due ......
In totale ci sono 5 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.