Ascoli Calcio, partite ad alta intensità a campo ridotto. Anche Sottil segue la seduta al Picchio Village
di Redazione Picenotime
mercoledì 17 gennaio 2024
Allenamento mattutino per l'Ascoli al Picchio Village in vista del match contro il Bari in programma Domenica 21 Gennaio alle ore 16:15 allo stadio "Del Duca" per la ventesima giornata del campionato di Serie B. Il gruppo di Fabrizio Castori è stato impegnato in un lavoro di forza in palestra e in una serie di partite ad alta intensità a campo ridotto. Domani l’allenamento è fissato alle ore 14:30 al Picchio Village. Contro i biancorossi mancheranno il terzino destro Brian Bayeye (rimasto in panchina stasera nel match d'esordio in Coppa d'Africa pareggiato 1-1 dal Congo contro lo Zambia), lo squalificato Giuseppe Bellusci e gli infortunati Fabrizio Caligara, Erdis Kraja, Luka Bogdan ed Aljaz Tavcar.
Ha assistito alla seduta odierna a bordocampo l'ex allenatore bianconero Andrea Sottil, che rimarrà in città fino a Domenica 21 Gennaio e sarà presente allo stadio in occasione della gara con il Bari. Suo figlio Edoardo, classe 2005, nello scorso weekend ha esordito nelle file della Primavera di Cristian Ledesma nel ruolo di difensore centrale nel match vinto 2-0 contro il Napoli.
Sul fronte mercato ancora non ci sono novità di rilievo su Riccardo Gagliolo, principale obiettivo del Picchio per rinforzare il pacchetto difensivo. Il 33enne centrale italo-svedese è rimasto in panchina nel match di Coppa di Cipro vinto nel tardo pomeriggio per 4-2 dall'Aek Larnaca (che lo ha sotto contratto fino al 30 Giugno 2025) contro l'Athlitikos Syllogos Othellos Athiainou. Nella giornata di domani si punterà a sbloccare la situazione, con i ciprioti che vorrebbero trovare un sostituto prima di lasciarlo tornare in Italia.
Doppia seduta di lavoro per il Bari di Pasquale Marino. Questa mattina, dopo un intenso prologo in palestra basato su circuiti di potenziamento muscolare, forza esplosiva e core stability, la squadra è scesa sul terreno dell'Antistadio per concentrarsi su lavoro di trasformazione in campo sviluppato su scatti e cambi di direzione. Nella seconda seduta di giornata, dopo un intenso riscaldamento tecnico sotto una pioggia fine e persistente, mini torneo a quattro squadre che si sono sfidate su metà campo a tre tocchi e che ha visto primeggiare la squadra arancio di Raffaele Maita, Giuseppe Sibilli, Ahmad Benali, Francesco Vicari e Domenico Dachille. Lavoro personalizzato per Davide Diaw e Valerio Di Cesare, che salteranno la trasferta di Ascoli al pari dell'infortunato Ilias Koutsoupias.
Picenotime.it è anche su Whatsapp. E' sufficiente CLICCARE QUI per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati!
© Riproduzione riservata
Commenti
inesilio75
mercoledì 17 gennaio 2024
Un mercato quello della società che sa tanto di dichiarazione di guerra ai tifosi e di mortificazione dell altrui intelligenza. Prego la redazione di pubblicare visto che si è cercato di usare il linguaggio più civile possibile
Approfondisci

Pontedera-Ascoli 1-1, i momenti chiave della partita
sab 22 marzo • Ascoli Time

Pontedera-Ascoli 1-1, la voce di Di Carlo in sala stampa: “In un minuto abbiamo commesso due errori gravissimi”
sab 22 marzo • Ascoli Time

Pontedera-Ascoli 1-1, Menichini: “Tutti amareggiati per il gol preso nel finale, c'era anche un rigore per noi”
sab 22 marzo • Ascoli Time

Pontedera-Ascoli 1-1, Gagliardi entra nel finale e su cross di Marsura evita al Picchio la sconfitta
sab 22 marzo • Ascoli Time

Pontedera-Ascoli 1-1, Di Carlo: “Per vincere le partite bisogna fare di più. Prendo per buona la reazione dopo il gol”
sab 22 marzo • Ascoli Time

Equitazione, Edoardo Celani vince al ''Test Event'' a Montefalco
sab 22 marzo • Sport

Ascoli Piceno, nel territorio si torna a puntare sulla produzione di zafferano: a breve un'associazione per valorizzarlo
sab 22 marzo • Comunicati Stampa

Promozione girone B, il Monticelli pareggia 2-2 col Montecosaro grazie ad un gol di Marini allo scadere
sab 22 marzo • Monticelli Calcio

Ascoli Piceno: Dardust in concerto alla Cava Giuliani, biglietti in vendita. Tutte le info
sab 22 marzo • Eventi e Cultura

A Grottammare sono entrate nel vivo attività di U.S. Acli Marche. Più di 120 persone coinvolte in ginnastica e scacchi
sab 22 marzo • Comunicati Stampa
