01 INTESTAZIONE - TURLA COSTRUZIONI
  • Ascoli Time
  • Ascoli-Pisa 2-0, Dionisi: ''Prova bellissima. Felice dopo periodo buio''. Leali: ''Avanti così con carattere''

Ascoli-Pisa 2-0, Dionisi: ''Prova bellissima. Felice dopo periodo buio''. Leali: ''Avanti così con carattere''

di Redazione Picenotime

mercoledì 16 marzo 2022

I calciatori dell'Ascoli Federico Dionisi e Nicola Leali hanno parlato nella sala stampa dello stadio "Del Duca" al termine della gara vinta contro il Pisa nella 30esima giornata del campionato di Serie B. 

Leali: “Sicuramente è una delle migliori partite fatte. Giocavamo contro una grande squadra come il Pisa. Siamo stati bravi sia a livello caratteriale che tattico. Una delle più belle gare da quando qui c'è il mister. Il nostro obiettivo è evidente che adesso sono i playoff. Dobbiamo continuare a ragionare di partita in partita e pensiamo già alla prossima con il Vicenza che sarà una gara dura. Loro creavano pericoli in queste mischie e in questi cross con la palla che rimaneva lì. C'è stata quella zampata di Lucca ma sono stato bravo a prenderla. Affrontavamo una squadra che era molto forte. Siamo stati tutti bravi complessivamente. La linea difensiva ha lavorato molto bene. Dobbiamo continuare su questa strada. Fondamentale continuare a ripetere prestazioni come quella di oggi. Tutti quanti ci metteranno carattere. Dobbiamo prendere spunto dalla prestazione della partita di oggi e migliorarla”.

CLICCA QUI PER VIDEO LEALI POST GARA

Dionisi : "Siamo stati tutti bravi. Abbiamo fatto una partita di sostanza volevamo essere protagonisti e lo siamo stati. Volevamo dare una bella risposta. Abbiamo tirato fuori una bella prova e ci siamo presi un grande risultato contro una grande squadra. Si sta creando quell'unione che tutti sognavamo da tempo. Tutti insieme, uniti così sarà bello gioire e soffrire tutti insieme. Diciamo che ho avuto una prima parte di stagione molto buona poi con l'infortunio c'è stato un periodo buio. Poi grazie ai compagni, al mister e al lavoro ho ritrovato una condizione buona. Sono contento per i gol, la squadra ne aveva bisogno. Non è stato solo Dionisi, ma tutti abbiamo fatto ciò che avevamo desiderato. Il mister ci aveva chiesto di giocare molto sfruttando le caratteristiche di Tsadjout. Fa un lavoro encomiabile, meritava una soddisfazione anche nell'ultima occasione. Vedo poco la classifica, abbiamo otto partite da affrontare e dobbiamo fare la corsa su noi stessi. Ci stiamo giocando qualcosa di importante, ne siamo consapevoli. Vicenza? E' un'ottima squadra. Sta cercando di rimettere le cose a loro vantaggio. Hanno una posizione di classifica molto difficile. Per loro sarà una gara molto importante e noi dovremo affrontarla con la stessa fame che avranno loro. Andremo lì carichi a battagliare e lo faremo".


CLICCA QUI PER VIDEO DIONISI POST GARA


Nicola Leali e Federico Dionisi

Nicola Leali e Federico Dionisi

© Riproduzione riservata

Commenti

sopra..tutto..l'Ascoli Calcio
mercoledì 16 marzo 2022

GRAZIE CAPITANO. DOPO CACIA FINALMENTE UN VERO LEADER DENTRO E FUORI. INSIEME VOLIAMO