Bari-Ascoli 1-0, Marino: “Io ho visto le nostre occasioni, ognuno vede le partite a modo proprio...”
di Redazione Picenotime
sabato 04 novembre 2023
L'allenatore del Bari Pasquale Marino ha commentato nella sala stampa dello stadio "San Nicola" la gara vinta contro l'Ascoli nella dodicesima giornata d'andata del campionato di Serie B.
CLICCA QUI PER ISCRIVERTI A NUOVO CANALE WHATSAPP PICENOTIME!
"Il lavoro finalmente comincia a intravedersi. Sappiamo che dobbiamo fare molto di più, ma questa è una squadra che in poco tempo ha cambiato tanto dal punto di vista tattico. Si era partiti in un modo, poi a Brescia in corsa abbiamo modificato qualcosa, improvvisando. Lo abbiamo definito in settimana, ringrazio i ragazzi perché da parte loro c’è applicazione - ha dichiarato Marino -. Non credo che il Bari si sia seduto. Ci sono anche momenti in cui l’avversario prende il sopravvento. Nel secondo tempo stavo facendo dei cambi ma li ho ritardati perché la squadra stava mettendo sotto l’Ascoli. La partita con il Modena però è stata superiore perché abbiamo giocato nella metà campo avversaria. Abbiamo cercato di arrivare lì con una certa frequenza. Oggi mi è piaciuto l’approccio. Nel primo quarto d’ora abbiamo avuto buone occasioni in area. Poi abbiamo perso un po’ il controllo, diventando lenti e prevedibili nel giro palla. Come se avessimo paura. Nel secondo tempo, fatta eccezione per qualche errore, la squadra ha accelerato e giocato molto nella metà campo avversaria. Anche l’Ascoli aveva molta fisicità, si sono difesi bene da questo punto di vista. Dobbiamo migliorare sia a calciare che a inserirci. Ora dobbiamo approcciare bene la prossima partita, poi ci sarà la sosta per lavorare su quello che stiamo facendo ed effettuare determinate variazioni che possiamo permetterci. Avere giocatori come Pucino, Dorval o Sibilli è importante. Puoi cambiare in partita senza effettuare sostituzioni. Difesa a tre il futuro del Bari? Se oggi l’Ascoli fosse venuto con due esterni larghi e una punta centrale, la difesa a tre sarebbe servita poco. Abbiamo duttilità, possiamo giocare in un modo o nell’altro. Quando si gioca tanto nella metà campo avversaria, la qualità dei singoli può fare la differenza. Risposta a Viali su Bari poco pericoloso? Io ho visto invece le occasioni del Bari. Ma è giusto che ognuno veda le partite a modo proprio, rispetto il giudizio degli altri. Ho la mia opinione, me la tengo e la analizzo con i miei ragazzi. Bari maturo senza leader? Sono contento, significa che anche senza determinati giocatori importanti l’organico sta crescendo. Oggi abbiamo recuperato Maita che è entrato molto bene in partita. Di Cesare rientrerà, il dispiacere è per l’assenza di Maiello".
CLICCA QUI PER VIDEO INTERVISTA MARINO POST GARA
© Riproduzione riservata
Commenti
Caste300
sabato 04 novembre 2023
SENZA PAROLE
Giovanni Gennaretti
sabato 04 novembre 2023
L'obbiettivita' è merce rara, se il primo tempo finiva 2 a 0 x l'Ascoli non c'era nulla da ridire se nel secondo tempo non incontravate l'Ascoli era massimo un pareggio, allocchi come noi vi hanno regalato una vittoria senza gloria
Approfondisci

San Benedetto del Tronto, autocarro a fuoco sulla A14. Fiamme propagate su terreni oltre carreggiata
lun 16 giugno • Cronaca

Ulteriori strategie contro l’invecchiamento muscolare
lun 16 giugno • Salute

Castel di Lama, evento multidisciplinare di yoga e taijiquan/qigong al Borgo Storico Seghetti Panichi
lun 16 giugno • Salute

Evento ‘Studi Aperti’: Koij Atelier e KStudio aprono le porte al pubblico con ‘Mindscape’
lun 16 giugno • Eventi e Cultura

Ascoli Calcio, per Forte non c'è mai stata continuità di rendimento. Solo 26 presenze dall'inverno 2023
lun 16 giugno • Ascoli Time

Ginnastica dolce, fitness e pilates: a Centobuchi torna l’appuntamento estivo con 'Sport al Parco'
lun 16 giugno • Salute

Monteprandone, tra calici e storie autentiche via alla terza edizione del Wine Festival 'Cantine al Borgo'
lun 16 giugno • Eventi e Cultura

San Benedetto, in scadenza ''Premio Piero Alberto Capotosti'' e concerto alla Riserva Naturale Sentina
lun 16 giugno • Eventi e Cultura

Unione Sportiva Acli Marche, tornano gli appuntamenti estivi con lezioni e partite libere di burraco a Offida
lun 16 giugno • Comunicati Stampa

Cna Picena, da NextAppennino ai prossimi bandi: nuove opportunità in arrivo per le imprese
lun 16 giugno • News
