Bari-Ascoli 1-0, Marino: “Io ho visto le nostre occasioni, ognuno vede le partite a modo proprio...”
di Redazione Picenotime
sabato 04 novembre 2023
L'allenatore del Bari Pasquale Marino ha commentato nella sala stampa dello stadio "San Nicola" la gara vinta contro l'Ascoli nella dodicesima giornata d'andata del campionato di Serie B.
CLICCA QUI PER ISCRIVERTI A NUOVO CANALE WHATSAPP PICENOTIME!
"Il lavoro finalmente comincia a intravedersi. Sappiamo che dobbiamo fare molto di più, ma questa è una squadra che in poco tempo ha cambiato tanto dal punto di vista tattico. Si era partiti in un modo, poi a Brescia in corsa abbiamo modificato qualcosa, improvvisando. Lo abbiamo definito in settimana, ringrazio i ragazzi perché da parte loro c’è applicazione - ha dichiarato Marino -. Non credo che il Bari si sia seduto. Ci sono anche momenti in cui l’avversario prende il sopravvento. Nel secondo tempo stavo facendo dei cambi ma li ho ritardati perché la squadra stava mettendo sotto l’Ascoli. La partita con il Modena però è stata superiore perché abbiamo giocato nella metà campo avversaria. Abbiamo cercato di arrivare lì con una certa frequenza. Oggi mi è piaciuto l’approccio. Nel primo quarto d’ora abbiamo avuto buone occasioni in area. Poi abbiamo perso un po’ il controllo, diventando lenti e prevedibili nel giro palla. Come se avessimo paura. Nel secondo tempo, fatta eccezione per qualche errore, la squadra ha accelerato e giocato molto nella metà campo avversaria. Anche l’Ascoli aveva molta fisicità, si sono difesi bene da questo punto di vista. Dobbiamo migliorare sia a calciare che a inserirci. Ora dobbiamo approcciare bene la prossima partita, poi ci sarà la sosta per lavorare su quello che stiamo facendo ed effettuare determinate variazioni che possiamo permetterci. Avere giocatori come Pucino, Dorval o Sibilli è importante. Puoi cambiare in partita senza effettuare sostituzioni. Difesa a tre il futuro del Bari? Se oggi l’Ascoli fosse venuto con due esterni larghi e una punta centrale, la difesa a tre sarebbe servita poco. Abbiamo duttilità, possiamo giocare in un modo o nell’altro. Quando si gioca tanto nella metà campo avversaria, la qualità dei singoli può fare la differenza. Risposta a Viali su Bari poco pericoloso? Io ho visto invece le occasioni del Bari. Ma è giusto che ognuno veda le partite a modo proprio, rispetto il giudizio degli altri. Ho la mia opinione, me la tengo e la analizzo con i miei ragazzi. Bari maturo senza leader? Sono contento, significa che anche senza determinati giocatori importanti l’organico sta crescendo. Oggi abbiamo recuperato Maita che è entrato molto bene in partita. Di Cesare rientrerà, il dispiacere è per l’assenza di Maiello".
CLICCA QUI PER VIDEO INTERVISTA MARINO POST GARA
© Riproduzione riservata
Commenti
Caste300
sabato 04 novembre 2023
SENZA PAROLE
Giovanni Gennaretti
sabato 04 novembre 2023
L'obbiettivita' è merce rara, se il primo tempo finiva 2 a 0 x l'Ascoli non c'era nulla da ridire se nel secondo tempo non incontravate l'Ascoli era massimo un pareggio, allocchi come noi vi hanno regalato una vittoria senza gloria
Approfondisci

Ascoli Calcio, Forte compie 32 anni. Ritorno con 3 reti, problemi muscolari e contestazione dei tifosi
gio 01 maggio • Ascoli Time

Artistic Picenum, Sabina Guzzanti protagonista al Teatro delle Energie di Grottammare
gio 01 maggio • Eventi e Cultura

Campagna di educazione alimentare ''Acqua, Costa e Mare'' nelle scuole di Cupra Marittima
gio 01 maggio • Comunicati Stampa

Ascoli Calcio, sono 32 i giocatori schierati in campionato. Mai in campo Toma, Re e Cosimi
mer 30 aprile • Ascoli Time

Yuasa Battery, due annate da leggenda: Grottazzolina scende in piazza per l'abbraccio agli eroi
mer 30 aprile • Volley

Alla festa di Monticelli la terza edizione di ''Picchietto d'oro''
mer 30 aprile • Eventi e Cultura

Coldiretti Marche al lavoro per il Distretto Florovivaistico: ''Strumento per rilanciare settore''
mer 30 aprile • Comunicati Stampa

Folignano: ''Nuove energie'', appuntamento col burraco
mer 30 aprile • Comunicati Stampa

Regione Marche: presentato “Prima Scena”, il festival della scenografia
mer 30 aprile • Eventi e Cultura

Ascoli Calcio, Di Carlo chiude la sua esperienza in bianconero con 5 vittorie e una media punti di 1,083
mer 30 aprile • Ascoli Time
