• Ascoli Time
  • Ascoli Calcio, Fioravanti: ''Fondazione di partecipazione Costantino Rozzi, questo club non ha padroni''

Ascoli Calcio, Fioravanti: ''Fondazione di partecipazione Costantino Rozzi, questo club non ha padroni''

di Redazione Picenotime

venerdì 26 luglio 2024

Il sindaco Marco Fioravanti ha parlato stasera in assemblea pubblica ai Giardini di Corso Vittorio Emanuele, davanti ad oltre 300 persone, per fare nuovamente il punto della delicata situazione sul fronte societario dell'Ascoli Calcio dopo che la Metalcoat ha interrotto ufficialmente oggi le trattative con la Ferinvest della Famiglia Pulcinelli per acquisire il club bianconero. Presenti anche l’assessore allo sport Nico Stallone ed il Dottore Commercialista Enrico Diomedi.

"È il momento più complicato dell’Ascoli Calcio dopo la morte di Rozzi. Abbiamo fatto tutto il possibile, ci ho sempre messo la faccia. Abbiamo letto oggi il comunicato sul mancato accordo tra Metalcoat e Ferinvest sulla cessione del club - dichiara il primo cittadino -. Tra un mese inizierà il campionato e non possiamo avere una città bloccata, bisogna reagire creando un ambiente unito, non possiamo rimanere fermi. Certe situazioni non dovranno essere più rivissute, mai più. La proposta che voglio fare stasera alla gente è di creare una Fondazione di partecipazione che porterà il nome di Costantino Rozzi. Il suo ruolo non è quello di prendere la società ma avrà un compito sociale e di controllo, creando una visione concreta, con un settore giovanile con radici solide ascolane, chi gioca ad Ascoli dovrà inoltre vivere in questa città. Questa Fondazione dovrà avere anche un ruolo nella società bianconera con un suo rappresentante, l’Ascoli Calcio è di tutti e non ha padroni”.

Qualche tifoso interrompe il discorso protestando, poi il sindaco riprende a parlare: “Un eventuale acquirente dovrà parlare con i tecnici di questa Fondazione. C’è malumore tra i tifosi e lo comprendo. Noi purtroppo non abbiamo la proprietà, le cose sono in evoluzione. Questa è una Fondazione che detta dei principi chiari, poi continueremo il lavoro per arrivare ad una vendita della società. Ripeto che ho fatto tutto il possibile in una situazione impossibile, non vogliamo abbandonare la nave. Avremo due mesi molto difficili davanti ma dobbiamo costruire un modello che andrà al di là di tutto. La prima richiesta che farà la Fondazione all’attuale proprietà è che certi personaggi non facciano più parte dell’Ascoli Calcio. Anche oggi abbiamo parlato con due possibili acquirenti ma non vogliamo creare ulteriorei aspettative. Al momento l’unica soluzione è questa”.


CLICCA QUI PER VIDEO INTERVISTA SINDACO MARCO FIORAVANTI




Picenotime.it è anche su Whatsapp. E' sufficiente CLICCARE QUI per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati! 


Nico Stallone e Marco Fioravanti

Nico Stallone e Marco Fioravanti

© Riproduzione riservata

Commenti

ceascu
venerdì 26 luglio 2024

Sindaco li chiacchiere sta a zere,vedi di rifare la curva e manda a quel paese Pulcinelli


Oronzo Canà 5-5-5
venerdì 26 luglio 2024

200 persone? Tutto questo interesse di Ascoli per l'Ascoli Calcio dove sta?


Andrea
venerdì 26 luglio 2024

The End.


In totale ci sono 36 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.