Ascoli Calcio, la voce di Sottil: “Rispettiamo Salernitana ma vogliamo riprenderci i 3 punti persi a Reggio”
di Redazione Picenotime
venerdì 19 febbraio 2021
L'allenatore dell'Ascoli Andrea Sottil ha parlato attraverso l'ufficio stampa del club bianconero al Picchio Village alla vigilia del match con la Salernitana in programma domani alle 14 al "Del Duca" per il 24° turno del campionato di Serie B. (CLICCA QUI PER ELENCO CONVOCATI)
"Domani ci sarà un Ascoli arrabbiato positivamente, con la Reggiana abbiamo giocato una delle migliori partite della mia gestione, se non la migliore, ma per assurdo abbiamo perso, ci siamo confrontati coi ragazzi alla ripresa degli allenamenti, abbiamo rivisto la gara, le situazioni che abbiamo gestito molto bene e quelle in cui potevamo essere più precisi. Sono portato a pensare che quando non arrivano i risultati è sempre ‘responsabilità’ nostra, al di là del fatto che la squadra abbia giocato una grandissima partita. In settimana abbiamo lavorato con grande intensità e applicazione, andando a perfezionare le situazioni di gioco che vanno migliorate, da parte dei ragazzi ho visto la giusta tensione e molto entusiasmo - ha dichiarato Sottil -. La Salernitana è un’altra corazzata costruita per vincere il campionato, ha in rosa giocatori di ottima qualità, esperienza, fisicità. L’Ascoli oggi ha una identità ben precisa, non lo dico io ma il campo e i risultati ottenuti dai ragazzi, dobbiamo continuare su questa strada. Abbiamo ricominciato la settimana dicendoci che a Reggio Emilia deve essere mancato qualcosa se non abbiamo raccolto i tre punti e, quindi, ce li dobbiamo riprendere domani, dobbiamo giocare sempre e solo per vincere, rispettando l’avversario ma pensando a noi, a quello che siamo diventati e a quello che possiamo ancora migliorare. Domani ci aspetta un’ulteriore battaglia da affrontare dal primo al centesimo minuto per cercare la vittoria. Alle squalifiche si aggiungono le assenze di Bidaoui, che pensavamo di recuperare dalla lussazione alla spalla, e Kragl, che in allenamento ha fatto un movimento che gli ha creato un fastidio al ginocchio, niente di grave, la prossima sarà dentro. Chi sceglierò dall’inizio, così come chi subentrerà, sono certo che sarà all’altezza. La morte del tifoso Marini? Ci dispiace molto, siamo vicini alla sua famiglia e ai tifosi per questo lutto improvviso, a maggior ragione domani dovremo offrire una prestazione da Ascoli, di grande cattiveria agonistica, spessore caratteriale, determinazione e qualità di gioco per poter dedicare la vittoria a Giorgio, che purtroppo ci ha lasciati”.
© Riproduzione riservata
Commenti
Giovanni Gennaretti
venerdì 19 febbraio 2021
Son tre volte che vuoi prendere i tre punti con la prossima partita lascia perde i proclami. Slogan Conad recita " fatti non parole"
remo
venerdì 19 febbraio 2021
Daje mister che domani torniamo a vincere, abbiamo troppo bisogno dei 3 punti, io ci credo!
ascolano in terra d'Abruzzo
venerdì 19 febbraio 2021
Forza mister, forza ragazzi, dateci un'altra gioia!
In totale ci sono 10 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.
Approfondisci

Folignano: estate, al via il ''Charlie Brown Summer Camp''
lun 16 giugno • Comunicati Stampa

Grottammare: Kursaal, ''Sconfiniamo'' torna a raccontare l’accoglienza
lun 16 giugno • Eventi e Cultura

Ascoli Calcio, la Famiglia Passeri pronta a rilevare in toto il club dopo esserne stata azionista per due anni e mezzo
lun 16 giugno • Ascoli Time

Ascoli Calcio, l'enfant du pays Carpani pronto all'ottava stagione in bianconero. Finora 136 presenze con 13 gol
lun 16 giugno • Ascoli Time

San Benedetto del Tronto, autocarro a fuoco sulla A14. Fiamme propagate su terreni oltre carreggiata
lun 16 giugno • Cronaca

Ulteriori strategie contro l’invecchiamento muscolare
lun 16 giugno • Salute

Castel di Lama, evento multidisciplinare di yoga e taijiquan/qigong al Borgo Storico Seghetti Panichi
lun 16 giugno • Salute

Evento ‘Studi Aperti’: Koij Atelier e KStudio aprono le porte al pubblico con ‘Mindscape’
lun 16 giugno • Eventi e Cultura

Ascoli Calcio, per Forte non c'è mai stata continuità di rendimento. Solo 26 presenze dall'inverno 2023
lun 16 giugno • Ascoli Time
